Categorie

FRACARRO
Soluzioni Fracarro per il filtraggio delle interferenze 5G e 4G LTE

FracarroNella gestione degli impianti d’antenna, oggi l’installatore deve tenere conto delle possibili interferenze generate dai ripetitori telefonici nella banda UHF superiore a 694 Mhz. Quando si deve intervenire in un impianto esistente, la soluzione ottimale per proteggere correttamente il segnale è quella di inserire un apposito filtro tra l’antenna e l’amplificatore. In questo modo è possibile eliminare le interferenze prima delle fasi di amplificazione del segnale, nelle quali si introduce il maggior disturbo. A questo tipo di interventi Fracarro dedica due soluzioni che si differenziano per prestazioni e meccanica.

LTE FILTER 48 è un filtro ad alta selettività (30 dB a 704 MHz) – permette di eliminare i segnali interferenti proteggendo accuratamente l’ultimo MUX DTT presente sulla frequenza 694 MHz – e bassa perdita di inserzione (< 1,5 dB). Pratico e semplice da installare grazie alla meccanica bullet, ha un grado IP66 di protezione agli agenti atmosferici che lo rende adatto anche alle installazioni in esterno. Il filtro è dotato di connettore F-maschio in ingresso e connettore F-femmina in uscita.

MX FILTER 700 è un dispositivo da palo su meccanica MAP EVO che si caratterizza per le prestazioni estremamente elevate: selettività, reiezione e perdita di inserzione, infatti, sono conformi alla norma ETSI EN 303 354, mentre la schermatura ai disturbi è massima grazie al telaio in zama con coperchi metallici.
Si tratta di un dispositivo particolarmente curato anche dal punto di vista della sicurezza e della facilità di installazione: progettata da Fracarro, la campana protettiva da esterno in PVC ha un sistema di bloccaggio che, insieme alla rotazione del telaio metallico, consente di compiere le operazioni di collegamento in maniera semplice e veloce. Il filtro è dotato di fascetta per il fissaggio su pali con diametro fino a 60mm; i connettori in ingresso e in uscita sono di tipo F-femmina.