Ultime news

impianti elettriciLa nuova norma CEI 11-27 riporta la necessità di un aggiornamento formativo quinquennale per una durata minima di 4 ore.
non si parla nel dettaglio dei contenuto della formazione e nemmeno delle modalità di erogazione.
Secondo il vostro parere la formazione deve prevedere anche un contenuto pratico oppure potrebbe essere solo teoria e quindi erogata anche in modalità a distanza/e-learning?

anonimo

La nuova edizione della Norma CEI 11-27 non introduce variazioni sostanziali in materia di formazione degli addetti ai lavori elettrici (PES e PAV), che rimane suddivisa nei livelli 1A, 2A, 1B, 2B. I contenuti dei diversi moduli non sono variati. L’aggiornamento, già previsto dalla edizione precedente, deve considerare necessariamente le novità introdotte dalla nuova edizione della Norma, senza trascurare l’evoluzione normativa legata ai documenti collegati (quelli citati nell’articolo 2 della stessa).
La nuova Norma ha inoltre specificato che l’attività formativa per la parte “teorica”, laddove è possibile, può essere svolta mediante corsi frontali o, indifferentemente, tramite corsi a distanza (FAD, ossia webinar).