Ultime news

Nel 2012 Prysmian Group crea Prysmian Electronics, società creata con l’obiettivo di realizzare prodotti basati sull’elettronica e destinati al monitoraggio dell’energia elettrica, e lancia PRY-CAM HOME.

PRY-CAM HOME è una soluzione semplice e veloce per rendere efficiente il controllo degli impianti elettrici domestici e garantirne sicurezza e longevità da parte di elettricisti, installatori e professionisti del settore. Ad oggi i dispositivi PRY-CAM HOME sono disponibili su Kablee.it, rivenditore ufficiale di Prysmian Electronics.

 

PRY-CAM HOME: una soluzione per fidelizzare il rapporto con i tuoi clienti

Compatto e semplice da installare, PRY-CAM HOME si compone di due unità, MASTER e PLUG. Il MASTER viene installato dall’elettricista nel quadro elettrico dell’unità abitativa del proprio cliente e, in combinazione con il PLUG, permette il monitoraggio e la realizzazione delle prove strumentali previste dalla normativa per la certificazione degli impianti elettrici.
Il PLUG è di esclusivo utilizzo da parte dell’elettricista e rimane di sua proprietà per ogni nuova installazione e/o intervento di manutenzione. Questo permette di offrire ai propri clienti una soluzione per misurare e ottimizzare i consumi della propria unità abitativa e di fidelizzare il rapporto non solo offrendo assistenza da remoto, risparmiando così tempi e costi, ma soprattutto potendo programmare un piano manutenzione personalizzato in stretto contatto con loro.

 

PRY-CAM HOME PRO: tutte le informazioni in un’unica App

In tempo reale, l’App PRY-CAM HOME PRO permette all’elettricista di testare i principali valori di misurazione in modo semplice ed intuitivo. Misura della caduta di tensione, misura della resistenza dell’anello di terra, test dell’interruttore differenziale e magnometrico sono disponibili attraverso pochi e semplici click, consentendo di ridurre costi e tempi di realizzazione delle prove strumentali previste per legge (dal decreto ministeriale 37/2008).

PRY-CAM HOME per mitigare il rischio connesso al DM 37/2008

Il decreto ministeriale 37/2008 obbliga l’installatore a rilasciare al committente la dichiarazione di conformità dell’impianto realizzato. Senza dover ricorrere a procedure lunghe e complesse, PRY-CAM HOME è l’unico strumento in grado di ottenere l’allegato tecnico con il risultato delle prove effettuate in meno di 5 minuti attraverso l’App e di inviarlo direttamente al proprio cliente. Questo permette così di mitigare il rischio connesso all’assunzione di responsabilità derivante dal rilascio di tale certificazione, in quanto supportata da prove strumentali documentate.

 

Kit Online su Kablee.it

MASTER e PLUG rappresentano quindi la combinazione perfetta per i professionisti del settore per un’esecuzione facile e veloce delle principali prove strumentali dell’impianto elettrico, consentendo di diventare il punto di riferimento per i propri clienti e tutelandosi da eventuali anomalie con un allegato tecnico. MASTER e PLUG possono essere venduti separatamente o insieme in un unico KIT al valore di €299,90 (IVA Inclusa). Visita Kablee.it, rivenditore ufficiale di Prysmian Electronics e scopri le schede tecniche dei dispositivi così come il manuale di utilizzo.