Ultime news

Si è conclusa con grande successo la quindicesima edizione di Key Energy, la manifestazione di riferimento nell’ambito delle energie rinnovabili, a cui CHINT Italia ha preso parte come espositore.

L’evento è riuscito a catturare la piena attenzione del mercato, registrando in 4 giorni un più 40% rispetto ai circa 70.000 visitatori dell’edizione 2021 e confermandosi come il punto di riferimento a livello internazionale per la diffusione e la promozione delle energie rinnovabili.

La presenza di CHINT Italia a Key Energy ha rappresentato un’occasione importante di contatto con il mercato di riferimento, un momento significativo sia sotto il profilo commerciale che sotto il profilo della lead generation.

Grande soddisfazione è stata espressa dal management in merito all’elevato flusso dei visitatori allo stand e all’interesse nei confronti dell’offerta oggetto di esposizione, composta da moduli fotovoltaici, inverter, sistemi di accumulo, quadri e componenti per quadri, colonnine di ricarica per veicoli elettrici e loro supporti.
Un notevole successo di pubblico è stato ottenuto dalla “Total PV Solution”, la proposta di CHINT per l’efficientamento energetico e l’autoconsumo in ambito residenziale: su un’unica parete è stato simulato l’impianto fotovoltaico di casa con moduli fotovoltaici, inverter ibrido e sistema di accumulo, quadro stringa e quadro generale, fino alla connessione con la stazione di ricarica per i veicoli elettrici.

“CHINT è pronta ad offrire al mercato una soluzione completa per quanto riguarda l’efficientamento energetico in ambito residenziale, essendo in grado di fornire tutti gli elementi che tipicamente compongono l’impianto fotovoltaico di casa. L’interesse dimostrato dai visitatori presso Key Energy ci da evidenza che stiamo andando nella giusta direzione e ci motiva ad ampliare sempre di più la nostra offerta nell’ambito delle energie rinnovabili”, dichiara Iames Chiarello, Sales Engineer di CHINT Italia.
Grande interesse è stato manifestato dai visitatori anche nei confronti del nuovo Quadro di Parallelo con dispositivo di interfaccia conforme alla norma CEI 0-21 per impianti fotovoltaici connessi in bassa tensione con potenza nominale lato AC fino a 100 kW, idoneo per installazioni in grandi impianti fotovoltaici in ambito commerciale e industriale.

CHINT ringrazia calorosamente i clienti e i visitatori di Key Energy e si augura di far seguire a questo evento una collaborazione reciprocamente proficua.