Ultime news

L’adattatore EVSE-01 c consente di eseguire test completi delle stazioni di ricarica dei veicoli elettrici – rapidamente e in conformità con le normative vigenti. Simulando il cavo di ricarica (linea pilota di prossimità – PP) e lo stato di collegamento del veicolo (linea pilota di controllo – CP), predispone la colonnina nei diversi stati di funzionamento. Ciò consente di realizzare le prove inerenti la protezione contro le scosse elettriche: l’impedenza dell’anello di guasto ZS, la resistenza di isolamento RISO e la verifica dei dispositivi di protezione differenziale RCD.
Per facilitare la diagnosi, un connettore di EVSE-01 è dotato di segnale di modulazione della larghezza dell’impulso (PWM).

 

Applicazioni

L’adattatore EVSE-01 consente il test di stazioni di ricarica per veicoli elettrici in AC con connettore di tipo 2, con circuito monofase e trifase, con o senza ventilazione.
Per eseguire le misurazioni della stazione di ricarica per veicoli elettrici, è necessario utilizzare l’adattatore EVSE-01 con un misuratore multifunzione per installazioni elettriche, Sonel MPI seires.