Ultime news

Semplici da installare, versatili ed efficienti, i fari a marchio MKC di Melchioni Ready sono realizzati per illuminare ogni tipo di installazione.
La collezione di fari HTP e HTP-PRO rappresentano il fiore all’occhiello della gamma da esterno a marchio MKC.
La famiglia MKC di Melchioni Ready include tutta la componentistica di elettronica professionale per elettricisti e installatori. All’interno di questa gamma, è possibile trovare articoli come fari, videocamere, diffusori audio, proiettori, supporti TV, materiale elettrico, cavi e adattatori.
Nata dall’esigenza di fornire soluzioni definitive, efficienti, durature, dalle qualità elevate e facilmente installabili, la gamma di fari HTP dispone di 45 soluzioni differenti caratterizzate da: versatilità, efficienza, scatole di connessione rapida e valvole anticondensa.

Versatilità

Per coprire le esigenze legate alla luminosità, in ambienti di ogni dimensione, tutti i fari da esterno HTP sono disponibili in diverse potenze a partire da 10w fino ad arrivare a 200W. Per individuare la giusta resa cromatica, ciascuna versione è declinata su 3 differenti temperature colore (3000K° – 4000K° – 6000K°); inoltre, per inserirsi al meglio in ogni contesto, i modelli con potenza da 10W a 100W sono disponibili con finitura bianca oppure nera.

Efficienza

La serie HTP utilizza LED 3010 di ultimissima generazione e driver ad alta efficienza, una combinazione che permette ai proiettori di raggiungere un rendimento di almeno 100Lm/w e un indice Ra>85. Inoltre, i dispositivi da 200W sono in grado di arrivare a un livello di luminosità totale pari a 20.000 Lm per singolo proiettore.
Scatola di connessione rapida

La gamma HTP è stata sviluppata pensando alle necessità dei migliori installatori in ambito lighting. Per questo motivo le sue soluzioni non prevedono lo spezzone di cavo pre-assemblato e dispongono di una scatola di connessione rapida che permette all’installatore, tramite una morsettiera interna e una chiusura con ring a tenuta stagna, di cablare direttamente il faro durante l’installazione scegliendo il cavo più adatto, con conseguente miglioramento di tutte le performance di tenuta IP del dispositivo e, soprattutto, consentendo un notevole risparmio di tempo per l’installazione.

 

Valvola anticondensa

Tutte le versioni dei fari da esterno HTP, con potenza superiore a 30W, hanno in dotazione una valvola anticondensa che permette di eliminare, in modo pressoché totale, la formazione e il ristagno all’interno del faro di umidità, tipica delle installazioni sottoposte a forti sbalzi di temperatura giorno/notte. La valvola anticondensa permette, oltre che a mantenere costante nel tempo lo stesso livello di efficienza del faro, anche di eliminare i casi di “spegnimento precoce” dovuto alla presenza di umidità nello stadio di alimentazione della scheda LED.

Tutte le versioni dei fari HTP sono disponibili con sensore “Dual function” in grado di regolare l’accensione basandosi su luminosità esterna e rilevamento del movimento.

Oltre alla serie HTP, Melchioni Ready ha di recente presentato un’evoluzione della serie, con la nuovissima gamma di fari HTP-PRO.

Si tratta di proiettori altamente professionali, con efficienze reali superiori a 150lm/w e potenze fino 400W.

L’attenta selezione della componentistica costruttiva (LED Philips e driver Mean-well), l’ampia selezione di ottiche fornibili e i 5 anni di garanzia sono alcuni dei requisiti fondamentali che rendono questi proiettori la soluzione ottimale per tutte le installazioni dove sono richieste specifici parametri di illuminamento e di controllo del flusso luminoso come, ad esempio, le installazioni realizzate per l’illuminazione di campi da calcetto, beach volley, panel, tennis o impianti da calcio anche di grandi dimensioni.
Grazie al supporto dei suoi progettisti illuminotecnici, Melchioni Ready è in grado di offrire soluzioni customizzate per ogni impianto, fornendo anche simulazioni complete del progetto, rendering definitivi del risultato finale e anche un supporto in fase di installazione.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito.

Altre News

Vedi tutte