Categorie

FRACARRO
Amplificazione dei segnali TV con filtro 5G integrato

L’applicazione del nuovo Piano Nazionale di Assegnazione delle Frequenze (PNAF), previsto a seguito della cessione della banda 700 MHz per lo sviluppo delle reti 5G, si è concluso su tutto il territorio nazionale. Gli installatori dovranno dunque tenere conto di questa condizione nella scelta dei dispositivi più adatti a garantire la corretta visione dei programmi richiesti.

 

La gamma di amplificatori Fracarro

Nell’ambito dell’amplificazione TV, Fracarro propone diverse soluzioni con filtro integrato, in grado di proteggere il segnale dalle interferenze LTE 4G e 5G.
La serie da palo MAP EVO T2, disponibile anche in pratici kit con antenna, è dotata di telaio in ZAMA pressofusa per un’ottima schermatura dei segnali. I modelli con guadagno più alto dispongono inoltre dell’esclusiva funzionalità CLIPPER, che limita automaticamente il guadagno del dispositivo per garantire il massimo livello di uscita RF dichiarato.
amplificatori tv fracarroAnche gli amplificatori da interno serie MBJ EVO T2 risultano particolarmente interessanti perché dispongono della funzionalità A.B.L.A., che mantiene costante il livello di uscita impostato, al variare del segnale in ingresso.
Per gli impianti di medie e grandi dimensioni sono consigliati i centralini multingresso autoalimentati serie MBX T2, utili per amplificare e miscelare il segnale proveniente da diverse antenne e dotati di contenitore in metallo pressofuso completamente schermato con connettori F.
La gamma Fracarro per l’amplificazione comprende anche le centrali programmabili FRPRO progettate per filtrare in modo altamente selettivo, amplificare e convertire i canali digitali terrestri DVB-T e DVB-T2 nelle bande VHF e UHF.
Le centrali sono dotate di controllo automatico della potenza di ingresso con altissima dinamica e filtro LTE autoadattante per ciascun ingresso UHF.

Scopri di più sulle soluzioni per l’amplificazione nel sito Fracarro