Categorie

ABB
Innovazione, efficienza energetica e sicurezza nelle strutture ricettive: richiedi la tua copia omaggio!

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Legge 6 novembre 2021 n. 152, il cosiddetto Decreto Legge “PNRR”, recante le disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, si trovano tra le “misure urgenti finalizzate alla realizzazione degli obiettivi del PNRR per il 2021”, cinque interi articoli che interessano il settore Turismo: superbonus alberghi, garanzie per i finanziamenti, contributi per le imprese del settore, credito d’imposta per la digitalizzazione dei tour operator un Fondo della BEI per il turismo sostenibile.

Il decreto Recovery copre però solo alcuni degli interventi per il settore, previsti dal Piano nazionale ripresa e resilienza, per un valore complessivo di 1.636 milioni di euro. Lo scopo della presente pubblicazione, realizzata da NT24 con il contributo di ABB, è quello di fornire ai lettori non solo le indicazioni legislative per suggerire ai committenti le migliori soluzioni tecniche in linea con i meccanismi di incentivazione, ma anche le indicazioni normative per eseguire gli interventi “a regola d’arte”.

Per farlo presenta alcune regole generali ricavate dalle norme tecniche di riferimento e declinate al contesto delle strutture ricettive, per poi entrare nel merito di alcuni ambiti peculiari di questa tipologia di edifici.

 

Il volume è a disposizione di tutti gli utenti di NT24, per avere la tua copia digitale omaggio è sufficiente richiederne una compilando il form sottostante.

 

Libro ABB
*