Ultime news

A Novara arriva la prima giornata della mobilità sostenibile, organizzata da Confartigianato Imprese Piemonte Orientale e Borgo Agnello.

L’evento si è tenuto lo scorso 16 giugno, al Go4 Drive Safe di Agognate, dove Comoli Ferrari ha presenziato con i suoi esperti, disponibili a condividere informazioni sui sistemi di ricarica alternata e continua dei veicoli elettrici.

“Quello della mobilità sostenibile è un settore su cui investiamo da tempo, essendo in rapida e continua crescita, spinta anche dagli incentivi governativi e dalle risorse del PNRR, per favorire la transizione ai mezzi meno inquinanti, oltre che da una crescente sensibilità a tutti i temi green. Un impegno che coltiviamo anche attraverso iniziative innovative su territori in cui operiamo, in collaborazione con gli studenti degli istituti tecnici, di cui sosteniamo progetti di e-mobility.” dichiara l’Amministratore Delegato Paolo Ferrari.

“E’ notizia di oggi, tra l’altro, la nascita del Centro Nazionale per la mobilità sostenibile a Milano, che coinvolgerà circa 700 ricercatori. Un ottimo supporto a sostegno della transizione ecologica in questo ambito” aggiunge Paolo Ferrari.

Il processo di sviluppo in questo campo è possibile non solo grazie all’implementazione di nuove tecnologie, ma anche a fronte di un cambiamento di comportamento da parte delle persone.

La mobilità sostenibile è una scelta, un percorso che deve essere condiviso dalla società, in grado di portare al miglioramento economico, ambientale e sociale.
“Noi vogliamo fare parte di questo percorso” conclude Paolo Ferrari.