Ultime news

Brady Italia, col supporto di AGSM Lighting, ha semplificato la segnalazione puntuale di guasti all’illuminazione pubblica per i cittadini veronesi, attraverso l’utilizzo dello smartphone.

guasti lampioni

Guasti all’illuminazione pubblica: rendere semplice la segnalazione ai cittadini

 

I lampioni contribuiscono a creare un ambiente urbano accogliente, sicuro e protetto. Sono un elemento comune, ma importante, di ogni città poiché i cittadini contano su di loro per illuminare strade, marciapiedi e piazze. Quando un lampione non funziona, ogni passante vorrebbe che fosse riparato immediatamente.
AGSM Lighting stava cercando un modo per semplificare ai cittadini la segnalazione veloce e puntuale di un guasto a un lampione. Per rendere possibile tutto questo, AGSM Lighting voleva collegare ogni lampione al proprio portale web con un codice QR univoco.

Guasti all’illuminazione pubblica: un’etichetta resistente per esterni stampabile ovunque

Abbiamo inviato ad AGSM Lighting campioni delle nostre etichette in vinile B-595. Le etichette autoadesive in vinile B-595, facili da applicare, restano perfettamente leggibili e in posizione anche se applicate all’esterno. Resistono ai raggi UV, all’umidità e allo sporco, garantendo una lunga durata e sono disponibili in molti colori.
Le etichette in vinile B-595 possono essere facilmente stampate in ufficio con la stampante per etichette industriali BradyPrinter i3300. I rotoli di etichette sono riconosciuti automaticamente dalla stampante e sono pronti per la stampa dopo il caricamento in soli 20 secondi. Una volta stampate, tutte le etichette o la segnaletica sono tagliate automaticamente.i3300 brady
Con l’ausilio della app per la creazione di etichette per Brady Workstation, gli utenti possono creare rapidamente un’etichetta o un segnale di sicurezza da zero, usare modelli creati in precedenza e serializzare le etichette. È inoltre possibile importare e stampare automaticamente dati provenienti da fonti esterne per evitare tediose reimmissioni e involontari errori di battitura.
Dopo che la soluzione è stata approvata, un team di tecnici Brady ha installato la stampante presso la sede di AGSM Lighting, consentendo al cliente di iniziare a stampare ed etichettare sin da subito tutti i lampioni in totale autonomia.

 

Un rapido intervento di riparazione

A Verona, oggi i cittadini possono richiedere facilmente un intervento di riparazione di un lampione scansionandone il codice QR con lo smartphone. La scansione consente loro di accedere al portale web di AGSM Lighting, dove possono inserire ulteriori dettagli in modo che la squadra di intervento sia adeguatamente informata.
55.000 lampioni a Verona e nelle città limitrofe sono già stati etichettati con un codice QR univoco, un numero di serie decodificato, un numero di telefono e un sito web. In questo modo, ogni lampione è provvisto di un identificativo univoco e facilmente visibile che migliora notevolmente la comunicazione con i cittadini e, di conseguenza, l’efficienza degli interventi di manutenzione.

 

Scopri le soluzioni per l’identificazione di cavi e componenti di Brady