Ultime news

GoodWe, leader nella produzione di inverter e sistemi di accumulo e VP Solar, storico distributore di sistemi energetici operante in molti Paesi europei, rafforzano la loro partnership grazie ai significativi risultati raggiunti congiuntamente.

GoodWe propone soluzioni per la conversione e l’accumulo di energia fotovoltaica, con un orientamento alla digitalizzazione e all’integrazione dei sistemi. Con questa finalità, sviluppa hardware e software per realizzare soluzioni complete con una gestione smart ed efficiente.
VP Solar rappresenta dal 1999 un punto di riferimento in Italia nella distribuzione specializzata di sistemi fotovoltaici. A partire dal 2011 ha sviluppato specifiche competenze anche su sistemi di accumulo, diventando un provider di soluzioni energetiche integrate, non solo in Italia ma anche in tutta Europa.
Nel 2021, GoodWe ha segnato una crescita globale significativa rispetto al 2020 e ha quintuplicato i volumi in Italia; VP Solar nello stesso periodo ha registrato una crescita ancor più significativa, rappresentando un fornitore affidabile e competitivo per molti operatori professionali del settore, essendo in grado di offrire soluzioni anche in momenti di marcato shortage globale.
“VP Solar è un partner strategico importantissimo per GoodWe. Grazie alla sua rete commerciale capillare, la professionalità sia dal punto di vista tecnico che di vendita, possiamo contare su un partner solido ed affidabile. – dichiara Thomas Haering, Managing Director di GoodWe Europe GmbH –. Grazie all’ampio portafoglio di prodotti, possiamo offrire a VP Solar e ai suoi clienti tutte le soluzioni adatte alle loro necessità, come ad esempio la gamma di inverter di stringa per il mercato residenziale, o gli inverter ibridi monofase con batterie a bassa tensione (soluzione residenziale perfetta per usufruire dell’Ecobonus 110%), o gli inverter ibridi trifase abbinati a batterie ad alta tensione come installazione idonea per condomini, sempre con la possibilità di beneficiare dell’Ecobonus fino al 2025 (al 65%). GoodWe inoltre dispone di una ulteriore gamma di inverter di stringa trifase ad alta potenza adatti ad installazioni in impianti commerciali, industriali ed utility-scale.”
“I risultati raggiunti con Goodwe nel corso del 2021 offrono prospettive significative anche per il 2022 e gli anni a seguire – afferma Stefano Loro, fondatore e Ceo di VP Solar – grazie alla forte propensione allo sviluppo di soluzioni energetiche integrate. L’edificio ha necessità di applicare soluzioni energetiche orientate a ridurre consumi ed emissioni, incrementando la componente di energia autoprodotta da rinnovabili. Le soluzioni di accumulo stanno diventando un elemento essenziale nel sistema energetico, e Goodwe sta sviluppando con continuità tecnologie innovative, performanti e competitive anche in questo ambito. VP Solar trova in GoodWe un partner ideale in quanto è in grado di fornire un portafoglio ampio e soluzioni in continuo sviluppo, che ci permettono di prendere vantaggio e cogliere tutte le occasioni in un mercato in continua evoluzione.”