Ultime news

Esordisce con un appuntamento in presenza la stagione fieristica del gruppo DKC che il prossimo 16 febbraio (mercoledì) sarà a Roma per la nuova edizione di IT Infrastructure Day, il convegno con area Expo per manager e professionisti coinvolti nella realizzazione, sviluppo e gestione dell’IT aziendale. Si tratta di un importante momento di informazione e confronto, che nelle precedenti edizioni ha raccolto quasi 400 visitatori e più di 200 iscritti e che pone al centro del dibattito il mondo della digitalizzazione e dell’automazione nei suoi aspetti più trasversali, in una formula compatta di una sola giornata che tratta uno degli argomenti più attuali nell’epoca dell’Industria 4.0. DKC è in prima linea nello sviluppo e nella realizzazione di Infrastrutture IT per la gestione energetica e partecipa all’evento con un importante know how fatto di soluzioni flessibili, customizzabili e interconnesse.

Tra le ultime novità, si colloca con successo l’innovativo Net One, l’armadio climatizzato che garantisce sicurezza, continuità e monitoraggio da remoto in Edge Computing, sia in ambienti tradizionali che gravosi.
Net One si basa su un armadio della gamma Rack 19″, un progetto ormai consolidato di DKC per soddisfare le necessità di infrastrutture IT; la linea di armadi Rack 19” si caratterizzano per la capacità di accogliere i dispositivi server e di rete con i più elevati standard di sicurezza e dotati di un vasto numero di componenti e accessori che consentono configurazioni tailor made.

Net One si propone quale soluzione All-in-One con impianto di climatizzazione, gruppo di continuità e sistema di rivelazione e di estinzione incendi, totalmente indipendente da sistemi di climatizzazione aggiuntivi, risultando quindi estremamente versatile e sicuro anche per ambienti gravosi. Un sistema di monitoraggio controlla l’armadio grazie a una interfaccia touch e web che consente di monitorare tutti i parametri rendendoli sempre disponibili.

Net One è disponibile anche nella versione S, più versatile e con dimensioni più compatte: dotato di 24 Unità Rack – rispetto alle 42 della versione standard -, Net One S è la risposta alle situazioni che presentano aree ridotte o che richiedono spazi contenuti per l’infrastruttura IT.

Net One e Net One S sono soluzioni intelligenti, sicure e affidabili, che consentono di ottimizzare il tempo nell’installazione di infrastrutture IT tra cui Compact Data Center, Disaster Recovery o Business Continuity. La proposta per il settore delle Infrastrutture IT si arricchisce poi dei gruppi statici di continuità UPS della Linea RamBatt, disponibili nella gamma INFO, SMALL, SOLO, TRIO ed EXTRA, ciascuna definita per differenti tipologie di utilizzo.

La gamma INFO, disponibile nelle versioni Tower, Rack e PDU e con tecnologia Line-Interactive, è adatta a proteggere piccole reti informatiche, stazioni di lavoro e server di piccole dimensioni.

La gamma SMALL, in versione Tower o Rack con tecnologia On-Line Doppia conversione, è invece la soluzione professionale per sistemi di consumo contenuto con altissime prestazioni di sicurezza ed affidabilità, con dimensioni molto compatte per applicazioni critiche quali piccole sale server, impianti TLC e Trasmissione Dati.

La gamma SOLO – in versione MD (Tower/Rack convertibile) o MMB (Lunghe autonomie su ruote) – si caratterizza per il controllo totalmente digitale tramite DSP ad elevate prestazioni e per le soluzioni ingegneristiche che ne permettono una facile installazione e manutenzione, rendendolo ideale per sistemi importanti con alimentazione monofase che necessitano di altissime prestazioni e che possono essere utilizzate in applicazioni critiche.

La gamma TRIO XT – UPS trifase – garantisce un rendimento eccellente (97%), grazie all’inverter multi-livello e a un’efficiente gestione delle batterie in tutte le modalità di lavoro. La serie presenta un rapporto potenza/volume tra i più alti del mercato e si suddivide in tre modelli compatti con una potenza rispettiva di 30, 40 e 50 kW. Un sistema di comunicazione all’avanguardia, composto dal display touch screen abbinato al software Generex di montaggio remoto, offre all’utente finale una gestione del sistema più veloce e intuitiva, oltre a un maggior controllo sulle misure Real-Time, sullo stato di funzionamento, allarmi, history, impostazioni e settaggio.

La nuova serie EXTRA arricchisce di potenze da 60 kW fino a 500 kW l’offerta degli UPS Trifase. Dotati di schermi touch da 7”, sono particolarmente idonei all’utilizzo in data center e server farm, grazie alle loro prestazioni elevate e ai diversi protocolli di comunicazione di cui dispongono.

Un portfolio di offerte indicative della mission e della vision di DKC, azienda dalla forte impronta evolutiva che ha impostato la sua crescita sull’impegno costante verso la ricerca e lo sviluppo di tecnologie e prodotti che garantiscano il miglior funzionamento in un’ottica di sicurezza e di ottimizzazione delle risorse produttive ed energetiche; una risposta efficace e puntuale che soddisfa il bisogno di digitalizzazione e automazione dell’Industria 4.0, nel maggior rispetto dell’ecosistema.