Categorie

SCHNEIDER ELECTRIC
Schneider Electric presenta Exiway Trend: massima versatilità e design per l’ illuminazione di emergenza

Schneider Electric, leader mondiale nella digitalizzazione della gestione dell’energia e dell’automazione, amplia la sua gamma per l’illuminazione di emergenza con Exiway Trend: una nuova linea che si caratterizza per un design accattivante, che risponde in modo versatile a ogni esigenza di installazione nei più diversi ambienti, offrendo anche sostenibilità.
Ampia scelta: Exiway Trend è una gamma multi-prestazione che con tre soli modelli permette di coprire 15 diverse combinazioni di esigenze; con potenza da 50 a 500 lumen, prevede la possibilità di scegliere al momento dell’installazione, tramite un semplice selettore, quattro diverse autonomie (1h, 1,5h, 2,5h, 3h) e il funzionamento in modalità sola emergenza (SE) o sempre acceso (SA).
Segnalazione: la funzione segnalazione è realizzabile con pittogrammi adesivi (visibilità a 20 metri) o con un kit vitrosignal (visibilità a 25 metri) integrabile nella lampada, per il miglior risultato estetico.
Design sempre perfetto, con installazione a incasso, a soffitto, a parete o a controsoffitto. Opzioni quali lo schermo serigrafato e una cornice estetica per l’installazione a parete offrono un risultato soddisfacente per ogni ambiente di installazione.
Connettività senza fili: oltre che in versione Standard, con verifiche manuali, Exiway Trend sarà disponibile nella versione Activa-link, che permetterà la comunicazione in radiofrequenza e il monitoraggio da remoto dell’impianto tramite la app Facility Expert Small Business.
Le funzionalità includono la notifica di guasti in tempo reale e la possibilità di scaricare i report richiesti da normativa in formato digitale; Con questa stessa APP se si desiera è possibile monitorare anche altri parametri ambientali ed energetici, in un’ottica di integrazione dell’illuminazione degli impianti nella gestione di edificio.
Semplice da installare e rispettosa dell’ambiente
Le soluzioni Exiway Trend si caratterizzano anche per una particolare semplicità di installazione, ottenuta ottimizzando ogni dettaglio al fine di facilitare le operazioni. La lampada è composta da due soli elementi da assemblare, offre 7 entrate sul retro e laterali, consente di realizzare connessioni in modo molto rapido con morsetti a incastro (per il modello Activa-link) e presenta ganci di fissaggio rapido.
Tutto questo si accompagna a una grande attenzione per la sostenibilità del prodotto. Exiway Trend è realizzata con materiali ecocompatibili, con il 40% delle parti in plastica ricavate da materia riciclata e con imballaggio al 100% in cartone riciclato; prevede lampade led ad alta efficienza e batterie LiFePO4 che offrono le migliori prestazioni e durata senza utilizzo di metalli pesanti; infine, è conforme a tutte le normative europee, certificata ENEC e fa parte di Green Premium™ – la famiglia di soluzioni Schneider Electric che offrono caratteristiche di sostenibilità superiori dalla progettazione al fine vita.