Categorie

GEWISS
GEWISS Premium Sponsor della “Tiroler Fussballverband”

A partire dalla stagione sportiva 2021/2022 GEWISS entra a far parte della famiglia della TFV, la Federazione di Calcio Tirolese, diventandone Premium Sponsor e Sponsor di maglia della squadra Under 16.
Paolo Cervini, CEO di GEWISS, commenta così la neonata collaborazione. “La partnership con la Federazione Calcio Tirolese consolida il ruolo di GEWISS come player di riferimento nell’impiantistica sportiva. La collaborazione nasce dalla condivisione dei valori di Sostenibilità ambientale e sociale, Integrità applicata allo sport, intesa come rispetto di compagni e avversari, ed Eccellenza, indispensabile per raggiungere i traguardi più importanti. Insieme a TFV vogliamo far conoscere ai tesserati tirolesi il nostro modo di vedere lo sport ed offrire alle società sportive l’opportunità di rinnovare tutti gli impianti trasformandoli in luoghi multifunzionali e intelligenti, dove l’attività agonistica ed amatoriale si coniuga con servizi per l’intrattenimento e l’ospitalità. Un cambio di prospettiva che consente ai gestori d’impianto di soddisfare le esigenze di atleti, spettatori e addetti ai lavori, facendo delle strutture sportive un luogo privilegiato di crescita e di incontro per le nuove generazioni. La partnership con la Federazione Calcio Tirolese acquista dunque un importante significato anche da un punto di vista sociale, garantendo al contempo il massimo della sicurezza attraverso impianti elettrici intelligenti e un’illuminazione più efficiente e sostenibile”.
Forte di un’esperienza cinquantennale ed un know-how tecnico che abbraccia più vertical applicativi, il team GEWISS è oggi in grado di offrire tecnologie e servizi integrati per l’illuminazione e la riqualificazione energetica di ogni ambiente all’interno degli impianti sportivi: dai campi da gioco (e strutture annesse come tribune e spogliatoi) agli edifici adibiti alla ristorazione (chioschi o bar), fino ai parcheggi ad altri locali tecnici. Grazie alla piattaforma tecnologica Digital Sport Innovation, GEWISS si occupa direttamente di tutte le attività di diagnosi, progettazione e realizzazione degli impianti, integrando prodotti di qualità con servizi d’eccellenza.
La Tiroler Fussballverband è la federazione calcistica dello stato federato austriaco del Tirolo. Fondata nel 1919, è una delle 9 federazioni regionali che compongono la ÖFB, ovvero la Federazione Calcistica Austriaca.
Il Dr. Josef GEISLER, Presidente della TFV, commenta: “TFV ha potuto concludere un accordo di cooperazione con GEWISS, accogliendo così, in qualità di nuovo partner, un’azienda operante a livello internazionale e intenzionata a impegnarsi nel calcio nazionale. GEWISS è una delle aziende leader a livello internazionale nel settore dell’elettrotecnica e possiede filiali, succursali e stabilimenti di produzione in oltre 100 Paesi, oltre ad aver creato una piattaforma orientata alla creazione e al rinnovo di impianti sportivi indoor e outdoor (riflettori) per tutte le principali discipline sportive. TFV, in qualità di “organizzazione ombrello”, con attualmente 150 associazioni calcistiche no-profit nel nord del Tirolo, mira a una vigilanza neutrale dal punto di vista politico e religioso, alla promozione e alla diffusione dello sport del calcio nel Tirolo senza scopo di lucro. Con questo accordo si intende promuovere la notorietà di GEWISS, in particolare nel Tirolo del Nord, e influire positivamente sulla sua immagine. L’intenzione è di rivolgersi a specifici gruppi target, raggiungendo così gli obiettivi di fatturato e vendita auspicati da GEWISS. In questo modo sia TFV (tramite una sponsorizzazione legata alle vendite) sia le sue associazioni (tramite generosi sconti) ne trarrebbero benefici finanziari affatto trascurabili. Siamo entusiasti di questa cooperazione e invitiamo le nostre associazioni che desiderano costruire ex novo, adattare o integrare il proprio impianto di riflettori, a valutare le offerte di GEWISS e garantiamo che in caso di ordine, verranno coinvolte anche imprese locali. Nel frattempo, un cosiddetto “progetto pilota” è già stato realizzato con la SV SCHLITTERS e un po’ di esperienza si può trarre anche da qui. I prodotti di GEWISS sono conformi alle disposizioni austriache sulla tutela dell’ambiente. A causa della particolare condizione geografica in Tirolo, si dà molto valore all’installazione di impianti di riflettori. Un’illuminazione ottimale del campo da calcio, inoltre, garantisce una prevenzione adeguata contro gli infortuni”.