Ultime news

Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, annuncia oggi una nuova offerta di servizi: i piani di assistenza EcoStruxure. Questi pacchetti avanzati combinano servizi tradizionali con potenti servizi digitali personalizzati per definire e raggiungere gli obiettivi specifici del cliente, migliorando le prestazioni di apparecchiature e impianti elettrici.

La continuità operativa non è più un problema
Il 60% delle aziende si sta preparando per il futuro, avviando la trasformazione digitale che include anche la digitalizzazione dell’infrastruttura elettrica. L’obiettivo di questa digitalizzazione è rafforzare l’operatività di tutti i giorni e minimizzare i rischi. Per esempio, il 56% degli incendi elettrici sono dovuti alla mancanza di manutenzione. Anche il personale operativo si trova spesso ad affrontare diverse sfide, specialmente per quanto riguarda la disponibilità di supporto da remoto e carenze di competenze, connesse anche al cambiamento generazionale della forza lavoro.

I nuovi piani di assistenza EcoStruxure consentono di affrontare meglio queste nuove esigenze fornendo, in un unico contratto, una combinazione personalizzata di servizi on-site, servizi digitali e consulenza. In questo modo, Schneider può offrire un’esperienza e supporto impeccabili ai suoi clienti, che hanno la possibilità di scegliere il piano di assistenza EcoStruxure più adatto alle proprie esigenze.

“Gran parte dei nostri clienti sta concentrando i propri sforzi sul rafforzare nuovamente il proprio business” ha affermato Frederic Godemel, EVP Power Systems & Services di Schneider Electric. “Ecco perché abbiamo creato i nuovi piani di assistenza EcoStruxure: vogliamo accompagnare ogni singolo cliente nel suo percorso personale verso il miglioramento della resilienza aziendale. Con combinazioni ideali di servizi tradizionali in loco e nuovi potenti servizi digitali abilitati dall’IoT forniamo soluzioni che fanno dormire sonni sereni. Alla stregua di una buona copertura assicurativa, le nostre soluzioni permettono ai clienti di concentrarsi sulle proprie attività principali, con la consapevolezza che lo stato operativo delle apparecchiature elettriche e la qualità dell’energia sono nelle mani di esperti.”

La giusta scelta di contratti aiuta la strategia aziendale

I piani di assistenza EcoStruxure riflettono il continuo impegno di Schneider Electric volto a rendere concreta una resilienza aziendale estesa a ogni esigenza futura, per ogni singolo cliente. Spingendosi ben oltre i tradizionali servizi sul campo, Schneider offre un pacchetto di supporto altamente qualificato in cui, grazie all’IoT, le informazioni ricavate da dati e analisi e software si uniscono all’esperienza specifica nel settore maturata dall’azienda, così da migliorare in modo sostanziale la gestione e la sicurezza degli asset, la resilienza, l’efficienza operativa e la sostenibilità.

Dal campo al cloud, i nuovi piani di assistenza EcoStruxure aiutano a migliorare la continuità operativa e la gestione dell’energia per i clienti, sfruttando l’enorme patrimonio di conoscenza proprio di Schneider Electric, l’esperienza locale, la vasta rete di partner.

Supportati da software, analisi e componenti nativamente digitali

I piani di assistenza EcoStruxure si avvalgono di prodotti connessi, come i componenti nativamente digitali che Schneider Electric propone al mercato. Apparecchiature nuove ed esistenti possono essere integrate in ottica digitale, anche ammodernando la base installata grazie all’utilizzo delle più recenti tecnologie di sensoristica. Queste soluzioni rappresentano la base su cui fondare l’adozione di strategie manutentive su condizione, abilitate dalle analytics offerte dalla robusta architettura e piattaforma EcoStruxure di Schneider Electric.