Ultime news

Protagonista nell’edizione 2020 di “Imprese Vincenti”, il programma di Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle piccole e medie imprese italiane, Ave è stata insignita di un altro prestigioso riconoscimento, ovvero l’inserimento all’interno del volume Imprese Vincenti, dove vengono raccontate le storie delle eccellenze imprenditoriali e del Made in Italy.

Ave, una storia che inizia nel 1904

Nel caso di Ave si tratta di una narrazione che, di pari passo con la diffusione dell’elettricità nel nostro Paese, ha accompagnato da protagonista l’evoluzione di questo settore. Storicamente Ave è infatti la prima azienda produttrice di materiale elettrico in Italia: fondata nel 1904, ha seguito in prima linea lo sviluppo tecnologico del settore elettrico ed elettronico, impegnandosi sempre – fino ai giorni nostri – nella ricerca e nel progresso di questo ambito.

Ave: tecnologia, design, innovazione e sostenibilità

Il binomio tecnologia-design che da sempre contraddistingue il brand, suggellato da importanti collaborazioni con designer del calibro di Gio Ponti, Andries Van Onck e Makio Hasuike, ha portato negli anni Ave ad essere scelta per migliaia di installazioni in Italia e all’esterno e a ricevere importanti riconoscimenti, fra cui il Premio Compasso D’Oro.

A tutto questo si aggiunge la capacità di generare valore in termini di innovazione, sostenibilità, investimenti sul proprio capitale umano, nonché quell’affinità elettiva con il territorio e la propria filiera. Ave ha infatti sempre messo al primo posto i rapporti umani, favorendo relazioni basate sul reciproco rispetto e costruendo negli anni una filosofia aziendale fatta di scelte precise; tra queste il patto di tutela commerciale con la filiera elettrica professionale e la volontà di essere espressione totale del Made in Italy, un prezioso valore aggiunto che caratterizza la sua realtà, nonché sinonimo di pregio per tutti i prodotti a marchio Ave.

ave tra le imprese vincenti

La storia di un’impresa vincente

La storia di Ave è dunque quella di un’impresa vincente, ora custodita anche sul volume del programma di Intesa Sanpaolo, un’ulteriore pietra miliare per un’Azienda largamente apprezzata e riconosciuta come una vera e propria eccellenza italiana.