Ultime news

La partnership Pramac-Motul

La nuova partnership commerciale fra Pramac e Motul verte sulla fornitura da parte dell’azienda francese di prodotti lubrificanti da impiegare in ambito produttivo per apparecchiature PowerGen e destinati all’assistenza tecnica e manutenzione, nonché sulla creazione e sviluppo di attività di co-marketing. Questa collaborazione di lungo periodo, sia concettuale che tecnologica, si inserisce a pieno titolo nelle celebrazioni del team Pramac Racing programmate per festeggiare il 20⁰ anniversario di partecipazione al campionato motociclistico più importante del mondo.

Pramac partnership con Motul

Motul Official Lubricant Partner del Pramac Racing Team

Motul sarà infatti anche Official Lubricant Partner del Pramac Racing Team per le prossime tre stagioni del Campionato MotoGP, sostenendo pienamente il team supportato da Ducati a partire dal 2009.

Pramac

Pramac, azienda del Gruppo Generac quotato alla Borsa di New York, ha una copertura globale in più di 150 Paesi coi suoi generatori industriali e portatili, torri faro e molti altri prodotti chiave, che vengono utilizzati in diverse applicazioni come l’edilizia e l’industria.

Motul

Motul è una società francese specializzata nella produzione e distribuzione di lubrificanti per motori ad alta tecnologia (motociclette, automobili, altri veicoli e generatori elettrici), nonché di lubrificanti per l’industria attraverso la sua area di business MotulTech.

Pramac e Motul: una sinergia vincente

La profonda conoscenza di Motul nel campo della produzione di lubrificanti e prodotti afferenti la manutenzione industriale, così come l’esperienza di Pramac nel mondo dei generatori di energia di qualità, dimostra la grande opportunità sinergica che può esistere tra queste due aziende che consolideranno senza dubbio la loro presenza internazionale con prodotti e servizi ad alte prestazioni.

Tutte le attività di Pramac sono infatti dedicate ai clienti più esigenti, con l’obiettivo di offrire soluzioni adatte ad ogni singolo scopo. I prodotti sono disegnati e costruiti con qualità e senza compromessi, per offrire le massime prestazioni sempre e in ogni condizione. Utilizzando componenti di alta qualità e lavorando con il supporto di partnership strategiche, come il team Motul Heavy Duty, Pramac è in grado di offrire prestazioni di prodotto garantite da un supporto globale.

Nicolas Zaugg, Motul Chief Value Office: “Siamo molto fieri di poter lavorare con Pramac, un’azienda ben conosciuta per la tecnologia, ingegneria e filosofia innovativa. Siamo convinti che ci siano molte sinergie con Motul sotto questi punti di vista. Con questo accordo contribuiremo a produrre più energia efficiente, oltre a supportare le moto più veloci nel Mondiale MotoGP. Ringrazio Paolo Campinoti e tutto il team di management di Pramac per la calorosa accoglienza: il team Motul è al vostro fianco”.

Paolo Campinoti, CEO Pramac and Team Principal Pramac Racing: “Siamo estremamente orgogliosi del nostro accordo con Motul. Siamo certi che questa opportunità creerà una collaborazione duratura e ci darà grande soddisfazione! La stessa soddisfazione che vogliamo ottenere in questa stagione della MotoGP. Un grazie speciale a Nicolas Zaugg per il suo entusiasmo nell’entrare nel nostro team. Motul sposa la nostra visione del lavoro alla ricerca di una crescita costante in termini di professionalità e risultati”.