Categorie

MITSUBISHI ELECTRIC
Mitsubishi Electric: sistemi di filtrazione per una qualità dell’aria eccellente

I 100 anni di storia di Mitsubishi Electric si caratterizzano per una continua ricerca e innovazione tecnologica per rispondere alle nuove sfide e garantire il benessere della società. Negli ultimi anni questa ricerca ha permesso di sviluppare sistemi di filtrazione avanzati impiegati tanto nelle soluzioni per l’ambito residenziale quanto in quelle per il settore commerciale e progettate per purificare l’aria nel mondo migliore, creando le condizioni ottimali per un comfort impareggiabile negli ambienti indoor.

Kirigamine Style e il filtro attivo

Il modello top di gamma dell’azienda giapponese, Kirigamine Style, propone in sé un filtro attivo, ovvero un filtro che viene alimentato sfruttando la tecnologia del plasma che, tramite delle cariche elettrostatiche, abbatte virus, batteri, muffe e inquinanti indoor.

Kirigamine Mitsubishi

Il filtro Plasma Quad Plus

Il filtro Plasma Quad Plus è un sistema filtrante integrato che abbatte il 99% dei virus, batteri e muffe presenti in aria, elimina il 98% degli allergeni (ad esempio i pollini), il 99,7% degli acari e di polveri, il 99% del PM2.5 sospeso in aria. Il filtro Plasma Quad Plus purifica l’aria nel momento in cui essa attraversa il climatizzatore posto sulla parete.

Il sistema filtrante, generando plasma ionizzato, cattura le particelle sospese in aria grazie a un processo chimico di adesione dei radicali OH- ai virus e ai batteri. Questo processo deteriora le membrane protettive degli inquinanti aggrediti e ne compromette la sopravvivenza. Contemporaneamente il Plasma Quad Plus genera un campo magnetico con carica negativa che avvolge le pareti del filtro catturando le particelle più piccole e di carica positiva (PM2.5). Infine, il filtro deodorizzante purifica l’aria dagli odori.

Filtro HEPA, il cuore pulsante dei nuovi purificatori Mitsubishi Electric

Il cuore pulsante dei nuovi purificatori Mitsubishi Electric è il filtro HEPA, di ultimissima generazione, capace di catturare ed eliminare il 99,97% degli agenti inquinanti presenti nell’aria, ripulendola dalle particelle in sospensione fino a 0,1 (micron) di dimensione. Supportato dai filtri a carboni attivi, l’effetto filtrante è così notevole da riuscire a catturare anche formaldeide, ammoniaca, VOC, fumo ed odori presenti nell’aria. I filtri dei purificatori Mitsubishi Electric sono stati progettati per avere una durata che può raggiungere fino a 8 anni, ciò si traduce in una considerevole riduzione dei costi di manutenzione, nonché in una maggior sostenibilità ambientale.

Una filtrazione avanzata è garantita anche dalle soluzioni per la ventilazione Meccanica Controllata decentralizzata dell’azienda, che garantiscono salubrità dell’ambiente e ricambio d’aria senza dispersione di calore e sono dotate di un filtro in classe G3 che permette di eliminare le polveri sottili, depurando l’aria e restituendo un ambiente sano.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>