Categorie

La protezione contro i contatti indiretti – 25/09/2020

4 CFP PER PERITI – La protezione contro i contatti indiretti è uno degli aspetti più importanti della progettazione e della verifica degli impianti. Strettamente legato alla sicurezza, il contatto indiretto è l’incidente più subdolo e diffuso. Il contatto indiretto può coinvolgere anche soggetti non professionalizzati. Ne sono esposti, infatti, anche coloro che utilizzano le apparecchiature alimentate elettricamente senza accedere alle parte attive.
La protezione contro i contatti indiretti ha una serie di sfaccettature ed articolazioni spesso sottovalutate ed affrontate con approssimazione. Tale approssimazione porta talvolta a situazioni di pericolo, talaltra a funzionamenti anomali dell’impianto con fuori servizio non necessari o non necessariamente così ampi.

ATTENZIONE! Questo corso fa parte del percorso “Verificatori” e del percorso “Professionisti”! Consulta il modulo d’ordine per risparmiare con i pacchetti!

Modalità: Live online
Durata del corso: 4 ore
Prezzo:  80,00 euro IVA inclusa

Docente: Prof. Ing. Giuseppe Cafaro


Responsabile Scientifico: Luca Vitti



Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.