Dovrei eseguire dei lavori in un piccolo magazzino per poi rilasciare la conformità che servirà per chiusura cantiere. Al momento il locale non ha la fornita elettrica e non posso neanche fare un allacciamento provvisorio con altri utenti, ho un solo contatore del Distributore (staccato).
– Posso procedere al rilascio della certificazione?
– Se la risposta è sì devo specificare qualche nota o fare altro?
Nova Electric di Terranova Giuseppe
Al caso considerato si applica il decreto 37/08 e quindi deve verificare preventivamente gli obblighi di progettazione e l’eventuale classificazione degli ambienti quali luoghi a maggior rischio in caso d’incendio.
Può rilasciare la dichiarazione di conformità con i relativi allegati obbligatori indicando la potenza impegnabile dell’impianto e svolgendo le prove e le verifiche possibili, di cui al Capitolo 6 della Norma CEI 64-8/6, senza la presenza di tensione. Le condizioni da lei indicate devono essere specificate al committente.
In particolare, nel libretto di uso e di manutenzione, potrà ricordare la necessità di eseguire le prove che non ha potuto fare per l’assenza di una fornitura (ad esempio la prova degli interruttori differenziali), prima di mettere in servizio l’impianto.