Categorie

ABB
La formazione ABB non si ferma. Pronte le proposte online

ABB contribuisce alla crescita professionale dei propri clienti mettendo a disposizione un calendario corsi sempre aggiornato secondo le tendenze di mercato e lo fa anche in questo momento critico sfruttando i canali digitali.

Questo è un momento particolare della nostra vita professionale, le regole sono cambiate e lo spirito di adattamento è chiamato a uno sforzo considerevole. Molte persone hanno attivato lo smartworking cambiando il loro modo di lavorare.
Il passaggio allo smartworking sarà molto sfidante per le persone e ABB vuole essere vicina anche in questo momento ai propri clienti, dando loro la possibilità di aumentare le competenze tecniche portando i corsi direttamente a casa loro.
ABB, da sempre attiva nella formazione, ha portato su piattaforme digitali molte delle sue attività formative in modo tale da massimizzare questa opportunità per i propri clienti.
Lo sta facendo attivando una serie di corsi di formazione che passano da corsi fisici a corsi digitali sfruttando diverse tecnologie e metodi di interazione. Questo apre nuovi scenari, lavorando da casa infatti, la modalità di comunicazione diventa automaticamente un dialogo in stile community, senza la frenesia del tipico daybyday.
Lo smartworking diventa un’occasione per creare un dialogo, ad esempio chiedendo quali sono gli argomenti di maggior interesse al fine di aggiornare i corsi creando un ingaggio totale.

Un esempio di come la formazione online di ABB può ampliare il background culturale sono i webinar sulle nuove tendenze. Il 19 marzo (è stato un regalo per i padri designer) si è tenuto il primo webinar sulla progettazione degli impianti negli edifici a basso impatto ambientale dedicato a progettisti, installatori ed energy manager. Questo webinar aiuterà nella progettazione nella progettazione di impianti in Edifici ad energia quasi Zero come richiesto dalle recenti normative. Dal 1 Gennaio 2019 infatti per gli edifici pubblici (comprese scuole ed edifici scolastici) e dal 1 Gennaio 2021 per tutti gli edifici di nuova costruzione, devono essere realizzati con la modalità NZEB (a energia quasi zero).
Sono inoltre in programma webinar su altri trending topic come e-mobility ma anche classici come la progettazione per la sicurezza macchine o nuove offerte di ABB come le soluzioni di casa aumentata e building aumentato.

Oltre alla formazione professionale, ABB ha sempre considerato la formazione per gli studenti una sfida importante e per questo motivo sono stati attivati ​​webinar dedicati agli studenti sulla piattaforma ABB Academy.
Quasi tutte le attività di formazione tecnica online sono gratuite e possono essere visualizzate in questa pagina https://new.abb.com/low-voltage/it/area-tecnica/formazione-tecnica dove è possibile registrarsi e ricevere un certificato e crediti formativi ove previsti

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.