Categorie

NORME CEI
Antisismica e gruppi elettrogeni: nuova Guida CEI

E’ in inchiesta pubblica il progetto C.1216 dal titolo “Guida tecnica per la qualifica sismica dei gruppi elettrogeni a corrente alternata azionati da motori a combustione interna“.

La Guida tecnica definisce i requisiti e le prescrizioni minime per la qualifica sismica dei “Gruppi elettrogeni a corrente alternata azionati da motori a combustione interna” montati su basamento metallico, ritenuti importanti ai fini della sicurezza e destinati in particolare agli impianti nucleari, che devono garantire la continuita’ delle loro prestazioni anche in condizioni ambientali estreme dovute al sisma.

La Guida ha quindi lo scopo di definire tali requisiti e prescrizioni minime per la qualifica sismica in termini di prestazioni, funzionalità e operabilità. Il documento è disponibile per il download sul sito CEI. I commenti dovranno essere inviati entro il 12 dicembre, tramite le modalità descritte nella sezione “inchieste pubbliche” del sito.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.