Categorie

LEDVANCE
Lampade LED GlowDim: LED in una nuova DIM-ensione

LEDVANCE, società indipendente nata dalla divisione di OSRAM dedicata all’illuminazione generale, presenta le lampade LED GlowDim. La principale novità di gamma è rappresentata dalle nuove lampade LED a filamento Parathom Retrofit Advanced Classic A55.

Le lampade della gamma GlowDim di LEDVANCE possiedono al loro interno LED con diverse temperature di colore, la cui luce viene regolata a seconda della posizione del dimmer. Attraverso la dimmerazione, sono in grado di passare da una luce calda (2.700 Kelvin) ad una ancora più calda (2.000 Kelvin). L’indice di resa cromatica inoltre rimane maggiore di 80 persino alla più bassa temperatura di colore.

La novità di gamma è rappresentata dalla lampada a filamento con effetto GlowDim: Parathom Retrofit Advanced Classic A55, comparabile, per il design e per la resa del flusso luminoso, con le lampade a incandescenza ed alogene, con il vantaggio di un basso consumo energetico e una lunga durata media fino a 15.000 ore. La temperatura di colore, inoltre, può essere dimmerata da 2.700 Kelvin fino a 1.700 Kelvin.

LEDVANCE offre un portfolio di lampade LED GlowDim per una gamma di applicazioni molto ampia (hotel, ristoranti e abitazioni private). La famiglia GlowDim include il modello Classic A (con attacco E27, smerigliato), Classic B (con attacco E14, smerigliato), Classic P (con attacco E14, smerigliato), con riflettore PAR 16 come sostituzione della lampada tradizionale da 48 watt (con attacco GU10) e MR 16 come sostituzione della lampada tradizionale da 33 watt (con attacco GU5.3)

Tutte le lampade GlowDim possono essere utilizzate con dimmer all’avanguardia, con quelli meno moderni, universali e persino con dimmer DALI. La lista di compatibilità è disponibile sul sito www.ledvance.com/dim.

La conversione alle nuove lampade GlowDim è vantaggiosa in tutti i sensi: i modelli GlowDim hanno classe di efficienza energetica A+ e permettono di risparmiare fino al 90% di energia rispetto alle lampade alogene e a incandescenza corrispondenti. Con una durata media fino a 25.000 ore, anche i costi di manutenzione e di consumo di energia si abbassano notevolmente.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.