Categorie

RS COMPONENTS
Ampliata l’offerta RS Pro con i nuovi azionamenti a inverter c.a. IP50 e IP65

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito nella sua offerta di prodotti RS Pro di elevata qualità una vasta gamma di azionamenti a inverter c.a. semplici da installare e da utilizzare. I dispositivi delle serie RSAC, RSMK, RSMA e RSDA, che vanno a integrare l’attuale offerta di inverter c.a. disponibile da RS, sono perfetti per le applicazioni di controllo di motori in c.a. utilizzate da tecnici e costruttori di macchine che operano nei settori manifatturiero e delle infrastrutture.

Progettata per l’uso con motori a induzione monofase e trifase, con diverse potenze nominali, la serie RS Pro comprende 17 azionamenti a inverter c.a., la maggior parte dei quali con grado di protezione IP65 (impenetrabili ai getti d’acqua), e due modelli della serie RSMK con grado di protezione IP50. Questi dispositivi sono la soluzione ideale ovunque sia richiesto un design robusto e pulito e possono essere utilizzati in varie applicazioni, tra cui nastri trasportatori, sistemi HVAC e pompe.

Dotate di contenitori in alluminio pressofuso e resina epossidica, disponibili in due versioni, una grigia e una bianca approvata dalla FDA per l’industria alimentare, queste unità sono facili da utilizzare e non richiedono una particolare programmazione. Gli azionamenti a inverter serie RSDA, estremamente affidabili e di eccellente qualità, offrono potenze nominali comprese tra 0,75 e 2,25 kW e sono dotati di funzionalità CSP (Common Sense Programming) per organizzare i parametri in gruppi intuitivi di facile comprensione.

Tra le altre caratteristiche di questi dispositivi figurano la compatibilità con il protocollo di comunicazione Modbus, display a quattro cifre programmabili, LED indicatori di stato e tastiere multifunzione. Inoltre hanno prezzi competitivi e non hanno nulla da invidiare agli azionamenti digitali completi, difficili da programmare e/o dotati di contenitori di plastica meno robusti.

Per alcuni azionamenti a inverter RS Pro è disponibile anche una serie di interruttori molto affidabili. Ad esempio, l’interruttore di accensione/spegnimento RSACDC è compatibile con l’inverter RSAC-24D e può essere installato sul coperchio anteriore di un azionamento per garantire un corretto scollegamento dalla linea c.a.

Gli azionamenti a inverter c.a. serie RS Pro e i relativi interruttori sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.