QUESITO TECNICO
Dichiarazione di rispondenza, responsabile tecnico da 5 anni ma…
- 4452
- 7 Novembre 2014
- 2 Comments
Buongiorno, ho recentemente firmato la dichiarazione di rispondenza di un appartamento con potenza impegnata 3 kW. Ora mi è venuto il seguente dubbio: io sono responsabile tecnico dai tempi della 46/90, ma due anni fa ho cambiato ragione sociale (da srl a ditta individuale). I cinque anni previsti dal decreto 37/08 sono da considerarsi nella stessa azienda? Se così fosse devo contattare il committente e annullare la dichiarazione?
Tommaso Bovino (CN)
Il Decreto 22 gennaio 2008 n.37 non prevede affatto che i cinque anni di esperienza siano “alle dipendenze” di una singola azienda, per cui Lei ha tutti i requisiti per firmare la dichiarazione oggetto del quesito. Ne approfitto per ricordare che secondo il DM 37/08 le responsabilità civili (e penali) ricadono direttamente sulla persona che firma. L’impresa installatrice non c’entra niente!
buongiorno,siamo una ditta abilitata alla lettera A) e vorremmo prendere la lettera B) ,da diversi anni collaboriamo con una ditta abilitata alla lettera b ,le dichiarazioni di conformita’ degli impianti in oggetto sono sempre stati firmati da questa ditta.
Domanda: puo’ questa collaborazione aiutarci a prendere la lettera B.
grazie
Per inviare un quesito è necessario compilare il form alla pagina http://www.nt24.it/portal/quesiti-tecnici-chiedi-a-nt24-it/