Categorie

QUESITO TECNICO
Dichiarazione di conformità appartamento + autorimessa…

~DHo ultimato gli impianti elettrici in condominio di 6 alloggi con relativa autorimessa per 1 posto auto nell’anno 2012, le dichiarazioni di conformità impianti prevedevano che l’autorimessa fosse pertinenza dell’appartamento. Ad oggi dal proprietario ne sono stati venduti 3 così come descritto, per gli altri 3 ancora invenduti, il proprietario vuole prendere in considerazione la possibilità di affittare anche solo l’autorimessa e mi chiede la dichiarazione di conformità delle 3 autorimesse.
Io credo che le autorimesse sono annesse all’appartamento come previsto in origine e quindi di non dover produrre nessuna dichiarazione per le autorimesse, anche perchè in questo caso le dichiarazioni di appartamento prodotte nel 2012 non rispecchierebbero più la realtà dei fatti. Il mio ragionamento è giusto?

Piero Pegoraro

~RSe l’impianto non ha subito modifiche, la dichiarazione di conformità (completa di allegati, schemi, relazione con materiali utilizzati ecc.) che lei ha rilasciato per appartamento + autorimessa è un documento comunque valido anche per la sola autorimessa. Il proprietario può quindi rilasciare copia della dichiarazione che ha già in possesso all’eventuale locatario della sola autorimessa.

Comments ( 1 )

  • Luigi

    Sono un installatore in possesso della lettera A e B vorrei prendere la lettera per impianti di rivelazione fumi antincendio che devo fare ? Grazie

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.