Categorie

CPR
CPR: pubblicata la V4 alla Norma CEI 64-8

E’ stata pubblicata la variante V4 alla norma CEI 64-8. L’atteso documento, che introduce le modifiche necessarie per l’allineamento della norma CPR (Regolamento prodotti da costruzione) è corredato dalla seguente nota:

“Secondo il principio giuridico per il quale si applica la norma tecnica vigente al momento della presentazione delle istanze dei titoli autorizzativi e/o dei progetti redatti o di inizio dei lavori di cui in ogni caso si possa avere data certa, antecedente al 1° luglio 2017, i relativi impianti possono essere realizzati e/o completati in conformità alle norme tecniche vigenti prima della data di validità della presente Variante”.

La variante è già in vigore, ma la CEI 64-8 antecedente alla variante V4, rimarrà vigente in parallelo fino al 31 dicembre 2017. Nei prossimi giorni pubblicheremo tutti gli approfondimenti su NT24.

Comments ( 1 )

  • Egregi signori ,
    abbiamo iniziato a fare l’ impianto elettrico in un negozio al detaglio ( Grandezza cira 1.000 mt ) i primi di giugnio 2017 , e lo dobbiamo finire entro la metà di Agosto . La metà del negozio abbiamo già tirato i cavi del tipo N07VK / FROR e FG7OR , e la prossima metà del negozio dobbiamo fare adesso in luglio , possiamo andare avanti con i vecchi Tipi , o dobbiamo adesso prender i nuovi cavi , come dobbiamo fare con la certificazione di conformità ? , grazie per il Vs. commento .

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.