Categorie

SPS IPC Drives
SPS IPC Drives Italia 2017: le iniziative in fiera di ANIE Automazione

ANIE Automazione è Founding Partner di SPS IPC Drives Italia (Parma, 23-25 maggio 2017) e anche quest’anno rinnova la sua presenza in fiera con un ricco programma di iniziative e occasioni di networking che caratterizzeranno lo stand istituzionale. La prima novità da segnalare è che quest’anno, a fronte del nuovo layout espositivo della fiera, l’area dedicata ad ANIE Automazione sarà al centro del Pad. 5 (E043 – G043). In fiera, nel corso della tavola rotonda “Industria e Digital Transformation. Sinergie e contaminazioni tra Automazione e Information Technology” in programma il 23 maggio alle ore 9.30 presso la Sala Grande del Pad. 7, il neo presidente dell’associazione Fabrizio Scovenna presenterà i dati del settore e il nuovo Osservatorio Tecnico-Economico 2017. Il documento, in formato digitale, contiene le testimonianze dei principali attori del mondo dell’automazione, un corposo inserto con i dati del settore e un focus dedicato quest’anno alla cyber security. Allo stand di ANIE Automazione sarà data visibilità alle iniziative promosse dall’Associazione in tema di Industria 4.0, digitalizzazione, software industriale, education e molto altro; e sarà presentata anche la nuova guida di carattere tecnico-divulgativo sul “Networking industriale” realizzata dall’omonimo gruppo di lavoro.

Ampio spazio sarà dato alla promozione dei grandi eventi organizzati da ANIE Automazione con la collaborazione di Messe Frankfurt Italia: il Forum Meccatronica dedicato a “Le tecnologie abilitanti per la digitalizzazione 4.0 dell’industria” che si terrà il 26 settembre presso la Mole Vanvitelliana di Ancona; e il Forum Telecontrollo, mostra convegno itinerante che si svolgerà presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona il 24 e 25 ottobre 2017. Il tema di fondo dell’evento sarà quello della convergenza tra le diverse tecnologie attraverso i nuovi paradigmi della digitalizzazione e dell’intelligenza distribuita. Ma non solo: anche durante SPS, ANIE metterà a disposizione l’esperienza maturata e le competenze specifiche acquisite nel campo della digital trasformation. Il Padiglione 4 ospiterà infatti lo sportello informativo “Pronto 4.0” realizzato in collaborazione con PwC, PricewaterhouseCoopers, per le realtà che vorranno mettersi alla prova sul proprio grado di adeguamento a Industria 4.0. Presso lo sportello saranno presenti gli esperti ANIE, che risponderanno insieme a PwC, ai quesiti di carattere tecnico relativi alle tecnologie oggetto del Piano Calenda, nonché ai dubbi di tipo fiscale e normativo. Infine, una nota di colore e di novità: per promuovere il networking e l’importanza di entrare a far parte di una rete di imprese impegnate a sostenere l’eccellenza tecnologica del comparto, lo stand di ANIE Automazione ospiterà anche un Calcio Balilla dove sostenere avvincenti sfide al motto di “Fare squadra per vincere”. Sempre per favorire networking e knowledge sharing si terrà la sera del 24 maggio presso lo stand associativo un aperitivo del Gruppo Software Industriale con il coinvolgimento dei rappresentanti di grandi aziende del mondo ICT.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.