BTicino, capofila del gruppo Legrand in Italia e leader nel settore della smart home e dell’IoT con il programma Eliot per gli oggetti connessi, è tra i partner di “The Flat Open House Città Verde”, che all’interno del progetto di ricucitura urbana Cecchignola Ovest ha presentato sabato 6 maggio, in via Margaret Mead a Roma, l’omonimo programma di sviluppo immobiliare.
Il progetto denominato “Città verde” ha visto la trasformazione di una vasta area di oltre 295.000 metri quadri alle porte della capitale, che in gran parte, circa il 70%, è destinata al verde e ai servizi di quartiere.
L’iniziativa immobiliare ha l’obiettivo di promuovere i nuovi spaziosi appartamenti del complesso residenziale denominato ”I Quattro Petali”, nel quartiere del Castello della Cecchignola, che, in perfetta armonia con il paesaggio circostante, combinano tradizione architettonica e innovazione tecnologica, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.
Il nuovo complesso residenziale, realizzato in classe energetica “A3 SIS”, sarà equipaggiato di serie con un sistema domotico BTicino completo di antifurto, videocitofonia, automazione tapparelle e gestione carichi. Ogni appartamento potrà essere arricchito e personalizzato con altre funzionalità del sistema domotico MyHome: telecamere per il monitoraggio ambientale, sistema di visualizzazione dei consumi energetici, touch screen multimediale, sistemi di controllo a distanza. Ogni proprietario potrà inoltre richiedere l’installazione nel proprio appartamento del nuovo videocitofono connesso Classe 300X del programma Eliot di BTicino, che consente la visualizzazione da remoto su smartphone delle chiamate ricevute sulla pulsantiera del videocitofono.