Categorie

QUESITO TECNICO
Smontaggio completo impianto fotovoltaico

~DA seguito di infiltrazioni da un tetto di un capannone, ci è stato richiesto di smontare completamente un impianto fotovoltaico al fine di consentire i lavori di rifacimento della copertura e di rimontarlo appena completato l’intervento. Ci è stato richiesto di rilasciare a fine lavori una documentazione attestante il nostro intervento. Il quesito è il seguente: dobbiamo rilasciare dichiarazione di conformità oppure l’attività rientra nel contesto della manutenzione ordinaria?

Raimondo Sottile via form

~RDirei che l’intervento da voi descritto non ha nulla di ordinario, per cui consiglierei il rilascio di dichiarazione di conformità come “manutenzione straordinaria“, indicando con rigore nella tipologia di intervento l’attività svolta.

Comments ( 1 )

  • Michele G Arena

    Oltre alla di co tenete bisogna tenere in considerazione la eventuale comunicazione i inizio e fine lavori per la PA competente e quanto considerato nel Documento Tecnico del GSE pubblicato pochi giorni fa…

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.