Categorie

GUIDE CEI
Qualifica antisismica componenti BT: Guida CEI 45-86

E’ disponibile su ceinorme.it la Guida CEI 45-86Guida per la qualifica sismica dei sistemi e dei componenti a bassa tensione“. La Guida è applicabile ai sistemi e componenti elettrici a bassa tensione ritenuti importanti ai fini della sicurezza e destinati agli impianti nucleari, che devono garantire la continuità delle loro prestazioni anche in condizioni ambientali estreme dovute al verificarsi di un sisma.

Nella Guida sono riportate le raccomandazioni minime per la qualifica sismica delle principali tipologie di sistemi e componenti elettrici ed elettronici utilizzati negli impianti nucleari.

La Guida tratta unicamente le prove sismiche di sistemi e componenti in scala reale, che possono essere provati su tavola vibrante. Tali prove sismiche dei sistemi e componenti sono volte a dimostrare la loro capacità di svolgere le funzioni richieste durante e/o dopo un sisma.

 

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.