Categorie

ANIE
Incontro GSE e ANIE Rinnovabili sul DTR

Interventi di ottimizzazione, efficientamento e di manutenzione degli impianti fotovoltaici: sono questi i temi oggetto dell’incontro che si è svolto il 13 settembre scorso tra GSE e una delegazione di ANIE Rinnovabili guidata dal Presidente Alberto Pinori.
Le parti si sono confrontate su tematiche inerenti la definizione del prossimo Documento Tecnico di Riferimento (DTR).
Il Decreto 23 giugno 2016, infatti, stabilisce all’articolo 30 “Interventi sugli impianti in esercizio” che il GSE pubblichi ed aggiorni le relative procedure con le finalità di salvaguardare l’efficienza del parco di generazione e, al contempo, di evitare comportamenti che possano causare indebiti incrementi della spesa di incentivazione.
È importante infine ricordare che il GSE ha già anticipato i princìpi generali di riferimento per la gestione degli interventi di manutenzione e ammodernamento realizzati su impianti incentivati in Conto Energia, proprio per promuovere la diffusione di “buone pratiche” finalizzate all’implementazione di tecnologie che rendano il parco di generazione fotovoltaica più affidabile, performante e moderno.
I risultati dell’incontro e gli approfondimenti emersi saranno resi disponibili a breve nella sezione web GSE/Associazioni di categoria.

 

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.