Categorie

OSRAM
LIGHTIFY Home, il nuovo sistema intelligente per la gestione della luce

La luce è innovazione, efficienza, personalità: OSRAM sposa il concetto di smart home e rende la tecnologia alla portata di tutti grazie a LIGHTIFY, il sistema wireless intelligente di gestione dell’illuminazione che consente di programmare e controllare apparecchi e lampade attraverso un’app per smartphone e tablet.
Un’innovazione di mercato che permette di gestire l’illuminazione della propria casa in modo semplice e veloce: una vera e propria rivoluzione nel modo di vivere la luce!

La domotica e l’automazione degli edifici rappresentano un’importante tendenza nelle innovazioni tecnologiche. Tra gli elementi da poter controllare con sistemi da remoto, l’illuminazione diventa così una sfida complessa ma al tempo stesso affascinante.
Nasce proprio da questa sfida OSRAM LIGHTIFY Home, il sistema di gestione dell’illuminazione innovativo e intelligente, alla portata di tutti e facilmente installabile a casa propria. Mediante l’apposita app gratuita per smartphone e tablet, gli utenti possono programmare e controllare apparecchi e lampade compatibili con il sistema, interruttori e interi sistemi LIGHTIFY Home.

Come funziona OSRAM LIGHTIFY Home?
Il sistema si basa sullo standard di trasmissione ZigBee, sviluppato specificamente per trasmettere quantità ridotte di dati con il vantaggio di essere più affidabile, limitare il consumo di energia e durare a lungo.
Cuore del sistema è il Gateway, dispositivo con WiFi integrato che, collegato alla presa elettrica, permette di controllare fino a 50 punti luce OSRAM LIGHTIFY per offrire una soluzione plug-and-play con le lampade e gli apparecchi selezionati. Una volta collegato il Gateway, è sufficiente scaricare l’app LIGHTIFY, ora disponibile in lingua italiana, direttamente sul proprio dispositivo mobile e seguire le semplici istruzioni di configurazione del sistema per poter cominciare subito ad utilizzare il sistema.

OSRAM LIGHTIFY Home si integra facilmente nelle reti WLAN esistenti, permettendo di impostare tante atmosfere diverse. Con LIGHTIFY il living, lo studio, i terrazzi e i giardini si tingono di tante atmosfere diverse: bastano uno smartphone o un tablet per configurare liberamente e controllare gli scenari, anche in movimento.
L’app, inoltre, crea effetti programmati e realistici (come l’alba), selezionabili anche a partire da fotografie. Oltre ad essere impiegato per scopi decorativi, LIGHTIFY incrementa il senso di benessere: la luce giusta, infatti, aiuta a sentirsi più attivi la mattina e a riposare la sera. Infine, con la modalità assenza, prima o durante le vacanze, si possono impostare profili dinamici che offrono una maggiore protezione dai ladri rispetto ai sistemi standard con timer.

OSRAM LIGHTIFY Home rappresenta una vera e propria rivoluzione nel campo dell’illuminazione domestica, offrendo una personalizzazione completamente nuova ed estremamente pratica della casa sia all’esterno sia all’interno. Facile da installare, è anche la soluzione ideale per spazi difficilmente accessibili e per operazioni di restauro, poiché non necessita di cavi e offre la possibilità di impostare grandi varietà luminose e opzioni di controllo. Inoltre, grazie alla tecnologia LED e al controllo intelligente, garantisce un’elevata efficienza energetica, permettendo di ridurre consumi e sprechi e ottenendo un elevato risparmio.
LIGHTIFY Home è disponibile in un pratico Starter Kit composto dal Gateway e da una lampada LED intelligente: con questa semplice soluzione è possibile installare direttamente il sistema a casa propria e impostare diverse tonalità di luce bianca e colorata (RGBW). L’offerta dei prodotti combinabili all’interno di un sistema LIGHTIFY è ampia e articolata, permettendo così di completare l’illuminazione per interni ed esterni.

Tra le lampade troviamo le CLASSIC A 60 con forma a goccia, finitura smerigliata e flusso luminoso equivalente ad una lampadina ad incandescenza da 60 W ma con un consumo di soli 10 W.
Le lampade LIGHTIFY CLASSIC A 60 sono disponibili nella nuovissima tonalità di luce Warm White (bianco caldo) oppure nella tonalità Tunable White (bianco dinamico) o RGBW (bianco dinamico + colore). A queste si affiancano la CLASSIC B 40 con forma a candela, flusso luminoso equivalente ad una lampadina ad incandescenza da 40 W ma con un consumo di soli 6 W e tonalità di luce Tunable White e i faretti PAR 16 50 con attacco GU10, disponibili nelle tonalità di luce Tunable White e RGBW.

Oltre alla lampade, OSRAM offre anche diversi apparecchi compatibili con il sistema LIGHTIFY, come Flex RGBW, striscia LED flessibile adesiva in policarbonato.
Non mancano poi gli apparecchi LIGHTIFY pensati apposta per personalizzare il giardino di casa: Gardenspot Mini è il primo apparecchio intelligente da giardino senza trasformatore pensato per creare eleganti atmosfere di luce bianca calda regolabile o eccezionali effetti luminosi colorati (nella versione Gardenspot Mini RGB). In abbinamento a questi apparecchi, OSRAM offre Gardenspot Mini Add-on e Gardenspot Mini RGB Add-on, ciascuno costituito da tre punti luce aggiuntivi per il rispettivo sistema Gardenspot Mini di riferimento.

A chiudere la gamma, due grandi novità: LIGHTIFY PLUG e LIGHTIFY SWITCH. LIGHTIFY PLUG è l’adattatore a presa di corrente che consente di connettere al sistema LIGHTIFY non solo lampade e apparecchi, ma anche dispositivi elettronici non Zigbee di utilizzo quotidiano non necessariamente legati all’illuminazione. LIGHTIFY SWITCH, invece, è il dispositivo con montaggio a parete magnetico che permette di controllare da remoto gli apparecchi e le lampade LIGHTIFY senza lo smartphone offrendo 8 funzioni programmabili tramite 4 pulsanti che reagiscono diversamente a seconda della pressione esercitata.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.