Ultime news

I nuovi dispositivi di misurazione energetica MT+ di GE Industrial Solutions sono in grado di acquisire e monitorare i parametri elettrici di impianti e macchinari. Grazie a questi dispositivi con funzionalità di collegamento in rete, tutti i dati misurati sono resi disponibili sia a livello centrale che locale.
I prodotti si distinguono in quanto consentono l’accesso diretto ai valori misurati, oltre alla loro facile configurazione tramite la semplice pressione di un tasto. Il sistema può inoltre essere ampliato in qualsiasi momento tramite le uscite e i moduli di comunicazione su guida Din. La famiglia di prodotti comprende tre distinte gamme.

La gamma MT+D Top consiste in un analizzatore di rete che serve a misurare parametri elettrici di qualsiasi tipo. Può essere utilizzato con qualsiasi tipo di rete elettrica in corrente alternata e mediante le uscite RS485 o a impulsi, può essere semplicemente inserito in una rete Modbus. Le misurazioni provenienti da diversi dispositivi possono quindi essere visualizzate via Ethernet mediante il gateway Ethernet/RS485.

La gamma MT+D kWh rappresenta invece una linea completa di contatori di energia (kWh) di Classe 1 che coprono le reti elettriche monofase e trifase a 3/4 fili, con inserimento diretto fino a 63A o tramite TA. Mediante le uscite RS485 o a impulsi, il dispositivo può essere inserito in una rete Modbus.

Infine, MT+D kWh MID di contatori di energia fornisce le identiche prestazioni offerte dalla precedente gamma MT+ kWh, ma in conformità alla Direttiva MID (Direttiva sugli Strumenti di Misura) per i contatori utilizzati in tutte le applicazioni fiduciarie (ad es. di fatturazione) all’interno dell’UE. Non sono ammesse norme nazionali in deroga alle disposizioni MID. Con la Certificazione Europea di Omologazione MID, uno strumento può essere liberamente commercializzato e utilizzato all’interno di qualsiasi stato membro dell’Unione Europea (UE) o dello Spazio Economico Europeo (SEE).