Categorie

3F FILIPPI
A Light+Building molte le novità presentate da 3F Filippi

Ottimi risultati quelli portati a casa da 3F Filippi, azienda della provincia di Bologna che opera nella progettazione illuminotecnica da oltre 60 anni, protagonista della fiera Light + Building 2014 di Francoforte. Oltre 700 i visitatori negli stand dal design innovativo illuminati da 3F Filippi, provenienti da ogni parte del mondo, in particolare da Germania, Francia, Inghilterra e Usa, con un incremento medio del 32% rispetto alla passata edizione: una conferma ulteriore del ruolo indiscusso dell’azienda nel panorama dell’illuminotecnica internazionale: se la direzione è quella della qualità, fare centro è inevitabile.

Tanti gli innovativi prodotti presentati all’interno del set espositivo di tre eccellenze del territorio emiliano. Per lo spazio della Maserati, 3F Filippi ha presentato il nuovo sistema “Sensor” che andrà ad equipaggiare diversi modelli della casa automobilistica coi prodotti “3F Linda” e “3F Petra”, che permettono di controllare intensità luminosa e sensore di presenza direttamente a bordo dell’apparecchio, semplificando così la fase di installazione.
Per la prestigiosa casa automobilistica 3F Filippi ha inoltre realizzato 3F Fil 220 ledRGBW, apparecchio a sospensione a led colorati RGB+W, un pezzo speciale studiato in collaborazione con AGIPlus e il Centro Ricerche Verniciatura e Qualità del Gruppo FCA. La simulazione ha mostrato le potenzialità di 3F Filippi in sinergia con un cliente come Maserati, una delle migliori eccellenze italiane. 3F Filippi, in qualità di partner del gruppo FCA (Fiat Chrysler Automobilies) realizza i loro stabilimenti e altri spazi del gruppo.

Per il gruppo Mascagni, azienda che opera nell’arredamento e nel design d’interni per gli uffici, 3F Filippi ha progettato la Luce del benessere L 390 led, lampade da incasso comandate da Sensori di luminosità e presenza. La simulazione di un ufficio tipico ha dimostrato ai visitatori le potenzialità di questo sistema che permette di regolare la potenza delle singole lampade in relazione alla luce naturale che proviene dall’esterno.
Per Cefla, realtà imprenditoriale multi-business nel settore dell’arredo per la grande distribuzione, 3F Filippi ha progettato i nuovi prodotti 3F Fil 180 led e 3F Market led, apparecchi a sospensione dedicati alla grande distribuzione, studiati per permettere la creazione di canali continui con distribuzioni luminose “su misura” per il cliente. In particolare sono state presentate le versioni con distribuzione “Ampia” e “Doppio asimmetrica”. I nuovi apparecchi sono l’evoluzione tecnica di prodotti di grande successo dell’azienda bolognese equipaggiati con cablaggio fluorescente, e sono un’anticipazione delle nuove famiglie di prodotti led che da qui a qualche mese verranno presentati da 3F Filippi portando nuovi concetti di illuminazione sul mercato.

A Light+Building 2014 3F Filippi conferma nuovamente la grande attenzione per i “progetti su misura” – in grado di rispondere in modo altamente personalizzato ad ogni esigenza e in ogni contesto – e per il benessere delle persona. Non a caso 3F Filippi è membro sostenitore del Programma GreenLight e aderisce al progetto Human Centric Lighting di LightingEurope per promuovere un’illuminazione efficiente e di qualità, a garanzia della tutela dell’ambiente e del comfort, della salute e della sicurezza dei consumatori.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.