Ultime news

Si terrà il prossimo 11 dicembre presso la sede del CEI la prima edizione del nuovo corso CEI dedicato ai veicoli elettrici e ibridi (codice CEI CVE).
Il corso tratta dei rischi elettrici e impiantistici e delle regole di sicurezza, illustrando le molteplici potenzialità dei veicoli elettrici – ibridi stradali e delle diverse tecnologie di accumulo di energia in un contesto di forti cambiamenti già in atto, quali lo sviluppo delle fonti rinnovabili non programmabili.

Il corso vuole fornire le conoscenze sul quadro legislativo e normativo vigente, le prospettive future del mercato italiano ed estero dedicato alla tecnologia dei veicoli elettrici – ibridi, la sicurezza elettrica nell’uso e manutenzione, i requisiti dell’ambiente e dell’impianto elettrico per la carica in sicurezza delle batterie.
In particolare, il corso tratta i seguenti temi: le norme tecniche e le diverse soluzioni proposte in Italia e all’estero dai costruttori di veicoli elettrici – ibridi e di sistemi di carica, i requisiti minimi di sicurezza elettrica e impiantistica da rispettare, gli incentivi e il piano nazionale infrastrutture per la carica dei veicoli alimentati ad energia elettrica, nonché l’impatto dei veicoli elettrici sulla rete pubblica di distribuzione dell’energia e il loro possibile utilizzo al servizio del sistema elettrico. Al termine del corso, della durata di una giornata, sarà rilasciato l’attestato di partecipazione CEI. Ricordiamo che, come tutti i corsi CEI, anche questo corso può essere organizzato presso le sedi delle aziende che ne faranno richiesta

Per maggiori informazioni e iscrizioni: e-mail formazione@ceiweb.it – tel. 02-21006.280/281/286/297/318