Ultime news

Con circa 530.000 impianti fotovoltaici installati, per una potenza complessiva di oltre 18.000 MW, l’Italia ha conosciuto, soprattutto negli ultimi anni, un forte sviluppo del settore fotovoltaico.

Per questi impianti è aumentata, parallelamente, la necessità di una manutenzione qualificata e professionale da parte del personale che svolge lavori elettrici, soprattutto in un’ottica di sicurezza.

Il CEI annuncia quindi un nuovo corso di formazione il cui obiettivo è quello di analizzare ed enfatizzare le peculiarità della sicurezza per gli interventi di installazione, manutenzione e verifica degli impianti fotovoltaici, integrando la formazione sulla Norma CEI 11-27, dedicata al personale addetto ai lavori elettrici, con lo scopo di ridurre al minimo i rischi di infortuni derivati da contatto elettrico o ustioni.

La prima edizione del corso Lavori Elettrici Su Impianti Fotovoltaici (Corso CEI PV-PES), della durata di una giornata intera, si terrà il 2 ottobre 2013 a Milano presso la sede del CEI, ed è rivolto a datori di lavoro, RSPP, coordinatori per la sicurezza e lavoratori delle imprese elettriche che si dedicano alla realizzazione e alla manutenzione di impianti fotovoltaici.

Al termine della giornata verrà rilasciato l’attestato di partecipazione CEI ad ogni partecipante.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: CEI – Ufficio Formazione, e-mail:

formazione@ceiweb.it, tel. 02.21006.280-281-286