Categorie

Energia: forum di incontro AEEG PMI

Il Forum attivato dall’Autorità per l’energia è mirato a rafforzare il dialogo con le Associazioni di categoria rappresentanti le Piccole Medie Imprese quali consumatrici di energia; il Forum consentirà di approfondire tematiche relative allo sviluppo della concorrenza ed all’economicità e qualità dei servizi nei mercati dell’elettricità e del gas.

Sono previsti anche incontri periodici a cadenza trimestrale. Alla prima riunione, che si è tenuta ieri (5 ottobre), hanno partecipato i rappresentanti di Confagricoltura, Confapi, Confartigianato, Confcommercio, CNA, Confesercenti, Confindustria Piccole e Medie Imprese.

“Lo strumento Forum consentirà di integrare i processi di consultazione di base già a disposizione delle PMI, estendendo anche ad esse la positiva esperienza che si sta già sviluppando, dal maggio del 2008, con il Forum per le Associazioni dei Consumatori” ha sottolineato il Presidente dell’Autorità per l’energia, Alessandro Ortis.

“Le riunioni del Forum si terranno secondo agende definite in collaborazione, per focalizzare l’attenzione sulle priorità via via individuate circa problematiche che richiedessero iniziative, di regolazione o controllo, dedicate: al funzionamento dei mercati energia elettrica e gas; allo sviluppo infrastrutturale; alla qualità tecnica o commerciale dei servizi offerti ai consumatori dagli operatori di settore. L’occasione degli incontri – ha aggiunto Ortis – consentirà di fare periodicamente anche il punto sull’andamento dei processi di liberalizzazione dei mercati energetici, sulle opportunità da essi offerti alle imprese, sulle problematiche che le piccole aziende concretamente incontrano per i loro approvvigionamenti ed utilizzi energetici”.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.