Categorie

Energia e ambiente: proposte e soluzioni

Key Energy si svolgerà all’interno di “Ecomondo”, la fiera riminese sul “sistema ambiente” che ospiterà 1.500 imprese sull’intero quartiere fieristico. Alla tredicesima edizione sono attesi, in quattro giorni di fiera (28 – 31 ottobre), oltre 65mila visitatori.
Numerosi i seminari scientifici in calendario, che avranno come filo conduttore le proposte e le soluzioni per un ambiente piu’ pulito e per una nuova economia. Key Energy intende porre il tema della sostenibilità energetica al centro del dibattito sullo sviluppo industriale del nostro sistema economico e sociale, in linea con il protocollo di Kyoto e con gli impegni al 2020.
La Conferenza delle Parti di Copenaghen, che si terrà dal 7 al 18 dicembre prossimo, rappresenta un appuntamento della massima importanza che potrà indicare il percorso di contenimento delle emissioni climalteranti per tutti i paesi del pianeta.

I problemi energetici ed i rapidi cambiamenti climatici che stanno caratterizzando la nostra epoca sono strettamente collegati e rappresentano due facce della stessa medaglia. L´avvio di una green economy, cui puntano realtà diverse come gli Usa e la Cina, rappresenta la carta vincente per affrontare le attuali emergenze. In particolare occorrerà potenziare decisamente il ruolo delle energie rinnovabili che, secondo le decisioni assunte in sede europea, dovranno triplicare il loro contributo nei prossimi 12 anni.
Un´altra priorità per la riduzione dei gas serra è lo sviluppo della mobilità sostenibile, attraverso politiche di mobility management, sistemi e tecnologie innovative, buone pratiche condivise, utilizzo di veicoli e carburanti a basso impatto ambientale.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>