Ultime news

Parchi solari multi-megawatt posati al suolo e impianti installati su tetti industriali e commerciali. Questi i settori con la massima potenzialita’ per il made in Italy del solare. Gli argomenti saranno al centro dell’ ”Italian Pv summit” che si terra’ a Verona il 6 e 7 maggio 2009.
L’evento, patrocinato dai ministeri dell’ Ambiente e dello Sviluppo economico, con le sue 8 sessioni e i 50 speaker internazionali e italiani, e’ stato organizzato per il 10/o anniversario di Solarexpo 2009 a Verona.
L’insieme degli interventi contribuira’ a fornire il punto su tutte le questioni critiche dell’agenda del fotovoltaico in Italia.
Si parlera’ infatti dell’analisi dei trend di riduzione dei costi industriali di produzione del fotovoltaico e delle correlate prospettive di raggiungimento della grid parity (tenendo conto che l’Italia e’ accreditata di una posizione fra i primi 3 paesi al mondo, con California e Giappone, per il raggiungimento di questo storico traguardo di indipendenza dagli incentivi).