Ultime news

“Siamo orgogliosi di essere stati annoverati al settimo posto tra le 130 aziende italiane identificate come leader dell’Innovazione 2025, aziende italiane che innovano il Made in Italy. Forti di una solida storia imprenditoriale, oggi siamo chiamati a sfide diverse rispetto a chi ci ha preceduto. Per questo siamo sistematicamente impegnati nella ricerca di fattori innovativi che possano renderci, nel nostro settore dell’impiantistica, un partner sempre più insostituibile. Questo riconoscimento ci fa credere che siamo sulla strada giusta”, ha dichiarato Paolo Ferrari. È con queste parole che l’Amministratore Delegato di Comoli Ferrari accoglie la notizia del settimo posto ottenuto dalla sua azienda, tra le 130 di “Chi innova il made in Italy”.

Nella prima edizione della ricerca condotta da Statista (società tedesca che dal 2002 è attiva a livello globale nel campo dei dati e delle statistiche ) per Corriere della Sera, i punteggi utili a valutare le aziende sono stati stabiliti rispetto a tre parametri fondamentali: innovazione del prodotto, innovazione del processo e cultura dell’innovazione.

Tra gli elementi di innovazione non si può ignorare il recente cambio di posizionamento a cui l’azienda novarese sta lavorando negli ultimi anni, un percorso che sta trasformando Comoli Ferrari da solo distributore di materiali per l’impiantistica, in Trusted Solution Partner, integrando, in questo modo, la propria identità come fornitore di servizi.

Comoli Ferrari, da oltre 95 anni distributore di Soluzioni per l’Impiantistica Elettrica e Idrotermosanitaria, è un’azienda interamente italiana, nata a Novara nel 1929. Terza generazione alla guida della società, Paolo Ferrari – classe ’80 – insieme alle cugine Margherita e Anastasia Ferrari, è Amministratore Delegato unico dal 2016 e, attualmente, vicepresidente di FME- Federazione Nazionale Grossisti Distributori Materiale Elettrico.

Oggi Comoli Ferrari è presente su gran parte del territorio nazionale con 113 punti vendita, distribuiti in otto regioni: Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d’Aosta, Emilia-Romagna, Marche, Toscana, Sardegna, Piemonte. E, da settembre 2024, è presente anche in Veneto, entrata a far parte della compagine societaria dell’Azienda VIME srl.

L’Azienda novarese conta in tutto oltre 1200 collaboratori e ha registrato, nel 2023, un fatturato di 660 milioni di euro, rappresentando più del 10% del mercato italiano.