Frank Stührenberg, CEO di Phoenix Contact, si appresta a lasciare il ruolo alla fine dell’anno dopo 33 anni di servizio nell’azienda. Il suo successore sarà Dirk Görlitzer, oggi Chief Operating Officer & President della BA ICE e Member of the ICE Boad. Per garantire una transizione fluida, Stührenberg e Görlitzer divideranno il ruolo di CEO a partire dal 1° luglio. Stührenberg rimarrà comunque legato al Gruppo Phoenix Contact come presidente del consiglio di sorveglianza della nuova Phoenix Contact E-Mobility Holding SE.
Eberhard Veit, presidentedell’Advisory Board di Phoenix Contact, ha espresso soddisfazione per il piano di successione, sottolineando la stabilità e la continuità che offre alla gestione aziendale. “Frank Stührenberg ha contribuito in modo significativo alla crescita globale e al successo della nostra azienda nel corso di questi anni,” ha dichiarato Veit, “ha avuto un ruolo importante nella formazione della cultura aziendale e nella direzione dell’attuale Group Executive Board.”
Frank Stührenberg, nato nel 1963 e laureato in economia aziendale, ha iniziato la sua carriera in Phoenix Contact nel 1992, distinguendosi in posizioni di alto livello nelle vendite prima di entrare nel Group Executive Board nel 2006 e diventare CEO nel gennaio 2015.
Dirk Görlitzer, con una formazione in ingegneria elettrica, è entrato in Phoenix Contact nel 1994 e ha progredito fino a diventare COO. “Dopo circa 30 anni in Phoenix Contact, Dirk Görlitzer incarna non solo il successo tecnico e imprenditoriale, ma anche i valori fondamentali dell’azienda: fiducia, rispetto, collaborazione e affidabilità,” ha affermato Frank Eisert, membro dell’Advisory Board e azionista di Phoenix Contact. Eisert ha espresso fiducia nel fatto che Görlitzer, un forte sostenitore della visione dell’All Electric Society dell’azienda, continuerà a sviluppare coerentemente la direzione strategica di Phoenix Contact.
Il Group Executive Board di Phoenix Contact continuerà a includere i membri attuali: Torsten Janwlecke (COO), Ulrich Leidecker (COO), Frank Possel-Dölken (CDO), e Axel Wachholz (CFO), garantendo continuità nella leadership mentre l’azienda prosegue nel suo percorso di sviluppo.