Categorie

GSE: nuovo layout web e comunicazioni sempre più “social”

Il Gestore dei Servizi Energetici utilizza il sito web e i social media con finalità istituzionali e di interesse generale per comunicare con i cittadini attraverso la rete, dare accesso ai servizi erogati e promuovere una cultura dell’uso dell’energia compatibile con il rispetto e le esigenze dell’ambiente. I canali social sono, inoltre, utilizzati dal GSE per favorire la partecipazione, il confronto e il dialogo con i propri interlocutori, nell’ottica della trasparenza e della condivisione.

YouTube
Il GSE utilizza il canale di web video più conosciuto al mondo per condividere la documentazione audiovisiva sul grande tema delle energie da fonti rinnovabili. Mediante tale canale intende diffondere in modo rapido ed efficace anche le video guide prodotte al fine di spiegare il funzionamento dei propri applicativi. L’evoluzione futura di tale approccio sarà orientata alla creazione da parte di GSE di nuovi video utilizzabili per venire maggiormente incontro alle molteplici esigenze dei propri utenti e clienti e per promuovere attivamente lo sviluppo delle fonti rinnovabili.

Twitter
Il Twitter di @gserinnovabili fornisce in modo veloce ed immediato comunicazioni sui servizi legati alle attività del GSE e consente lo sviluppo di un network di attori legati al tema delle energie da fonti rinnovabili.

ISSUU
Social network specializzato nella condivisione di documenti e pubblicazioni, in particolare magazine in formato digitale. Dispone di efficaci strumenti per la lettura che il sito del GSE integra anche nelle proprie pagine. Vi troverete tutti i numeri del nostro magazine “Elementi”.

Wikipedia
Il GSE promuove il suo impegno nello sviluppo sostenibile anche attraverso contributi alla più grande enciclopedia di sapere condiviso. A partire dalla home page aziendale potrete quindi reperire le informazioni necessarie sui propri servizi e gli approfondimenti sulle tematiche delle energie rinnovabili.

Slideshare
La condivisione dei documenti in slideshare diventa un network di conoscenza. Il GSE si impegna a condividere con la propria utenza la grande banca dati documentale che ha raccolto nel corso degli anni, con un processo quotidiano di selezione e redazione di temi e argomenti relativi alla propria mission istituzionale.

Linkedin
GSE è un’azienda che mira a selezionare persone con conoscenze tecniche specifiche e preziose, cui fornire opportunità di lavoro. Grazie a Linkedin è oggi possibile entrare più facilmente in contatto con network di persone costituiti sulla base di skills e interessi condivisi. Si tratta di una conoscenza preziosa che consente un ampliamento delle possibilità di interazione, comunicazione e collaborazione.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.