Il Fuorisalone 2024 diverrà un’opportunità concreta per intercettare uno dei progetti più interessanti nati dalla collaborazione fra AVE e l’architetto Micheli: “PATH”, dal concept di Andrea Bigot sarà una prossima realizzazione interamente dedicata al wellness che si svilupperà su un’area di 37 ettari a Porto San Vito a Grado, gioiello della punta estrema dell’Adriatico. Uno spazio urbano iconico ed innovativo teso a promuovere il benessere globale attraverso l’uso di tecnologie avanzate volte all’efficienza e alla sostenibilità.
Dal 15 al 28 aprile 2024, all’interno del Cortile d’Onore dell’Università degli Studi di Milano, sarà allestita un’installazione/architettura connessa alle geometrie ed ai dettati teorici di PATH. L’allestimento, curato direttamente da Simone Micheli Architectural Hero, esibirà un’imponente struttura monolitica e non convenzionale, progettata per condurre il visitatore in un’esperienza immersiva che riflette il nostro attuale futuro.
Tra video wall, giochi illuminotecnici, profumi e straordinarie opere sonore, AVE diverrà protagonista dell’installazione ideata da Simone Micheli per il Fuorisalone 2024. In esposizione virtuale le sue più recenti innovazioni: eleganti elementi di comando e tutto il fascino della sua nuova tecnologia smart, la stessa tecnologia che, all’interno di PATH, sarà orientata per favorire l’efficienza e la sostenibilità, per dare valore e un nuovo significato al concetto di wellness.