La vivibilità di uno spazio abitativo non dovrebbe mai essere limitata da barriere architettoniche o tecnologiche. Delta Dore, azienda specializzata nel settore delle soluzioni per la gestione smart di abitazioni ed edifici, si impegna da oltre 50 anni a rendere qualsiasi ambiente più confortevole, sicuro e accessibile.
Da questa nostra missione nasce il progetto Accoglienza Accessibile, ideato assieme alla giornalista e attivista Valentina Tomirotti e a Pianca&Partners. La serie di incontri, in programma a partire dal prossimo 20 marzo, si propongono di esplorare varie sfaccettature dell’inclusività, coinvolgendo diversi esperti di spicco nel campo della progettazione.
I temi trattati comprenderanno l’accessibilità nelle strutture turistiche, focalizzandosi su come rendere il soggiorno delle persone con disabilità il più inclusivo e confortevole possibile. Si discuterà inoltre della sostenibilità e accessibilità nel settore della prefabbricazione, per poi approfondire la connessione tra estetica e funzionalità. Delta Dore sarà un partecipante attivo nell’evento dedicato alla Casa Smart, contribuendo alla discussione su come la tecnologia possa semplificare la quotidianità degli occupanti grazie alla gestione tramite app o assistenti vocali dei dispositivi smart.
Ecco tutti gli appuntamenti:
• 20/03 – Accoglienza accessibile nel turismo
• 17/04 – Casa smart: alternative a confronto
• 15/05 – Sostenibilità e accessibilità nella prefabbricazione
• 19/06 – Design 4 all: estetica e utilità alla portata di tutti
Iscriviti agli eventi : https://bit.ly/3InjLwX