Ultime news

La nuova soluzione Farfisa si chiama IP EVO “Connecto”, l’innovativa pulsantiera IP per la videocitofonia in complessi multiutenza, che non solo risponde alle attuali esigenze dal punto di vista funzionale ma anticipa le richieste di una sempre maggiore sicurezza ed affidabilità in questo campo. Il posto esterno permette di chiamare smartphone con una nuovissima app dedicata o con i più diffusi assistenti vocali digitali o con videocitofoni IP a dedicati.

Grande attenzione è stata posta anche agli aspetti inerenti la sicurezza informatica: all’interno della pulsantiera è presente un sistema di sicurezza basato su di un apposito chip dedicato, l’infrastruttura cloud è stata totalmente sviluppata da Farfisa ed integrata su server AWS con trasmissione crittografata.

Attraverso la app, l’installatore o l’amministratore di condominio può remotamente effettuare modifiche alla rubrica dei nomi, dei PIN di accesso così come altre configurazioni. Dal punto di vista dell’utente finale la app è stata progettata per un’esperienza di utilizzo immediata e piacevole: IP EVO consente di controllare la propria abitazione in totale sicurezza ed autonomia, in qualsiasi momento e da qualsiasi geografia, gestirne gli accessi così come la cronologia delle chiamate con memoria immagini.

Le applicazioni possibili sono svariate: da grandi complessi come per esempio studentati, centri direzionali ed uffici, a residence per vacanze e B&B: ogni qualvolta il target di utilizzo è giovane ed in rapido cambiamento, che esige prestazioni, design moderno e sicurezza completi, la videocitofonia EVO IP è la soluzione senza compromessi.

“Siamo davvero orgogliosi di presentare il risultato dei recenti impegni del R&D in un mercato pronto e ricettivo, quello Italiano, dove per complessi multiutenza, la tecnologia IP EVO rappresenta una soluzione innovativa e molto competitiva. Risponde ad esigenze precise di altissimo livello dal punto di vista funzionale e di sicurezza.”, ha dichiarato Mauro Clementi, Responsabile Vendite Italia. “Il target a cui ci proponiamo abbraccerà anche i vari specialisti e system integrator, includendo anche i nostri affezionati installatori di materiale elettrico evoluti e competenti, che sanno benissimo che l’IP è l’oggi e il domani per la videocitofonia e controllo accessi. Prevediamo applicazioni residenziali e non, garantiamo flessibilità assoluta, senza far mancare un team tecnico a disposizione per suggerimenti e soluzioni particolari che sapranno sempre soddisfare le richieste. Pensate ad esempio che la connessione sarà sempre, in ogni caso, garantita e questa è la attuale difficoltà che viene riscontrata in alcuni impianti IP, no? Sono proprio convinto che il nostro IP EVO non deluderà le più alte aspettative degli utenti”.