Ultime news

 

 

Venerdì scorso si è tenuta l’elezione del nuovo Consiglio e della Presidenza FME per il triennio 2026–2029. L’Assemblea ha riconfermato Ezio Galli alla guida della Federazione per il suo quarto mandato consecutivo.

Quali saranno le priorità del mandato 2026–2029? Ne parla direttamente Ezio Galli in questa video intervista.

Ecco i punti principali:

  • Prossimità con i soci  visite dirette alle aziende associate per ascoltare, coinvolgere e riportare la federazione sul territorio.
  • Attività istituzionale e lobby tavoli di lavoro con le istituzioni per dare voce alla filiera nelle sedi che contano.
  • Evoluzione dello SVE il portale statistico del mercato elettrico entra nell’era dell’intelligenza artificiale, con un salto di qualità significativo nella raccolta e presentazione dei dati.
  • Assemblee in presenza  il ritorno agli incontri fisici come momento di comunità reale, non solo di adempimento formale.