Il 23 settembre 2024 è stata inaugurata la nuova filiale di Padova di Barcella, che si estende su una superficie di 10.000 metri quadrati. La sede segna l’inizio di una copertura più ampia del territorio veneto, con l’obiettivo di espandersi presto in tutte le province. La nuova struttura integra il settore idrotermosanitario con il core business elettrico di Barcella Elettroforniture, con la previsione di acquisire significative quote di mercato. Con l’apertura di Padova, Barcella ha già inserito in organico 40 nuove figure professionali e lo completerà con ulteriori assunzioni specialistiche. Lo showroom di 1.000 metri quadrati presente nel punto vendita offre la possibilità di toccare con mano le tecnologie integrate tra elettrico e idrotermosanitario, oltre a spazi dedicati alla formazione e servizi per clienti e collaboratori, come una zona relax, uno spazio fitness e un’area ristorazione. Fino a oggi, Barcella Elettroforniture Spa era operativa sul territorio veneto con la sede di Limena (PD), che rimarrà aperta in ottica di continuità e capillarità.
Il 24 settembre è stata invece presentata la nuova filiale di Peschiera Borromeo (nelle foto), in provincia di Milano. Con una superficie di 5.000 metri quadrati, il punto vendita ha visto l’inserimento di numerose figure professionali, tra cui progettisti elettrici e termoidraulici, rafforzando l’efficienza operativa nella gestione sia interna che esterna del servizio clienti. Anche in questa filiale è stato realizzato uno showroom all’avanguardia di 500 metri quadrati, dove il cliente può sperimentare soluzioni tecnologiche innovative per il mercato idrotermosanitario e domotica integrata. Gli obiettivi per il futuro prevedono una forte accelerazione di fatturato con conseguenti acquisizioni di quote di mercato.
Oltre alle due nuove inaugurazioni, Barcella ha completato la ristrutturazione della sede di Azzano San Paolo e delle filiali di Vertova e Cividino, in provincia di Bergamo. Queste operazioni si inseriscono in un piano di ammodernamento che mira a offrire ai clienti una rete di punti vendita moderni e integrati, sempre più orientati alla combinazione tra i settori elettrico e idrotermosanitario. Il gruppo intende inoltre rafforzare la propria presenza attraverso l’acquisizione di aziende del settore, accelerando così il percorso di crescita previsto nei prossimi anni.