Il 25 gennaio prende il via la nuova proposta formativa su misura “Professionalità aumentata” proposta da Schneider Electric per approfondire i più recenti aggiornamenti della Norma CEI 64-8 sui requisiti per la progettazione e realizzazione di un impianto elettrico utilizzatore a bassa tensione.
Il percorso formativo è suddiviso in 13 incontri tenuti in diretta dagli esperti di Schneider Electric, con i quali sarà possibile interagire in tempo reale. In alternativa, le lezioni saranno disponibili on demand per consentire a tutti di ascoltare in qualsiasi momento i temi trattati durante le lezioni.
Il corso parte giovedì 25 gennaio, con una lezione introduttiva su definizioni, concetti, ambiti di applicazione della Norma CEI 64-8, per concludersi il 18 luglio, con un appuntamento dedicato alla messa in pratica delle conoscenze apprese legate alla realizzazione di un impianto in ambito residenziale e alla valorizzazione dell’impianto elettrico tramite la compilazione della dichiarazione di conformità. Nel mezzo, un’agenda ricca di temi, illustrata nel dettaglio sulla pagina dedicata, necessari a diventare protagonisti della propria crescita professionale: tra questi, le norme di base per proteggere le persone e i circuiti; il fotovoltaico, le tecnologie per la ricarica dei veicoli elettrici e l’efficientamento dei consumi elettrici; le soluzioni a garanzia della sicurezza, dall’illuminazione di emergenza agli UPS.
La nuova proposta formativa di Schneider Electric, basata su un approccio innovativo in un contesto di valore autentico, favorisce un’esperienza di apprendimento su misura. L’obiettivo è ampliare le conoscenze legate alle soluzioni impiantistiche e alle basi normative nelle attuali applicazioni della legge, fornendo informazioni concrete pronte ad essere utilizzate nel lavoro quotidiano.
Nell’arco di questo percorso, saranno illustrate anche le soluzioni Schneider Electric oggi disponibili per realizzare impianti di bassa tensione sicuri e innovativi. Tra queste, a titolo di esempio, la Actassi studiata per un cablaggio strutturato negli edifici del terziario; le opzioni di domotica KNX per smarthome e smart building, parte di SpaceLogic; le soluzioni in bassa tensione per l’energia solare.