Ultime news

Elettrocanali annuncia l’ampliamento della propria gamma di contenitori e centralini con i nuovi quadri di distribuzione in poliestere rinforzato in fibra di vetro QUBESYSTEM, da oggi disponibili anche nella settima misura.

Con l’introduzione della settima dimensione, la gamma di quadri di distribuzione in poliestere rinforzato in fibra di vetro by Elettrocanali si rinnova per rispondere in maniera precisa e puntuale alle mutevoli esigenze del mercato, che richiede sempre più spesso soluzioni modulari, altamente performanti ed efficienti per la gestione dell’energia elettrica. La VII misura – 800x1055x360 mm, 190M (5×38), 200 mm – nasce per estendere la capacità dei quadri Elettrocanali di gestire la distribuzione dell’energia elettrica in maniera intelligente e flessibile, offrendo agli installatori una gamma completa per misure e funzionalità. Restano disponibili le altre sei dimensioni, a partire da 270x305x170 mm, per un totale di sette misure, tutte accessoriabili con i complementi d’installazione per la realizzazione delle diverse configurazioni. La gamma comprende una vasta scelta di quadri elettrici, dalle soluzioni più semplici e standard a quelle più complesse, in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di cliente. L’obiettivo, infatti, è offrire ai professionisti dell’impiantistica elettrica la massima libertà e flessibilità di installazione e manutenzione.

IP66 e IK10: resistenza e durabilità nel tempo

La gamma di quadri di distribuzione QUBESYSTEM incarna i valori progettuali fondanti di Elettrocanali: ogni prodotto viene progettato, testato e realizzato in Italia avvalendosi di tecnici competenti, tecnologie all’avanguardia e procedure certificate. Il risultato sono intere famiglie di prodotti funzionali, robusti e sicuri per qualsiasi esigenza di utilizzo.

Nel pieno rispetto di questa filosofia, i nuovi quadri di distribuzione Elettrocanali sono realizzati per assicurare la massima resistenza e la massima affidabilità, grazie alla speciale costruzione della cassa monoblocco in poliestere termoindurente stampato a caldo e rinforzato con il 25% di fibre di vetro, un materiale “halogen free”, autoestinguente e resistente ai raggi UV che rende i quadri a prova di corrosione e inquinamento atmosferico.

Grazie al grado di protezione IP66 esteso a tutta la gamma (compresa la nuova settima dimensione), i quadri di distribuzione firmati EC sono completamente protetti contro la polvere, resistendo al contempo all’ingresso dell’acqua – inclusa l’acqua ad alta pressione proveniente da getti diretti – e di agenti chimici come oli e solventi.

Il label IP66 rende la nuova famiglia di quadri in poliestere particolarmente adatta alle applicazioni esterne e in tutte quelle condizioni ambientali impegnative in cui le interruzioni del sistema elettrico possono avere conseguenze negative sulla sicurezza delle persone e sull’efficienza dei processi produttivi. Fanno parte di questi ambiti, tra gli altri, i porti turistici, le stazioni di lavaggio, i cantieri, le fabbriche chimiche, le cartiere, e tutte le realtà appartenenti agli ambiti alimentare, petrolchimico, telecomunicazioni, energia, fotovoltaico, ferroviario ecc. Completa le certificazioni il grado IK10, che assicura ai prodotti QUBESYSTEM un’elevata resistenza agli urti e la necessaria robustezza per applicazioni all’esterno e in ambiente industriale.

Una gamma completa al servizio del cliente

I quadri di distribuzione Elettrocanali sono disponibili in due versioni, una con una porta cieca e l’altra con un oblò trasparente. Le porte sono reversibili e possono essere aperte fino a filo muro per evitare intralci o pericoli, nonché per semplificare il cablaggio in officina. Inoltre, le porte possono essere facilmente separate dal fondo per una più agevole installazione e un più comodo fissaggio. La gamma di quadri può essere equipaggiata con avanzati accessori disponibili in gamma: dalle piastre di fondo, metalliche o isolanti, che si possono installare direttamente sul fondo o regolare su diverse altezze, alle controporte interne, anch’esse in poliestere, incernierabili su due diverse altezze per la massima flessibilità di installazione a giorno di apparecchiature non modulari e di elementi di controllo e segnalazione. Infine può essere accessoriata con avanzati sistemi di monitoraggio e controllo che permettono all’utilizzatore finale di rilevare eventuali anomalie e di intervenire tempestivamente per prevenire eventuali guasti o interruzioni dell’alimentazione elettrica.

Funzionalità, resistenza, affidabilità e semplicità di installazione e gestione: complice l’introduzione della settima dimensione, la nuova gamma di quadri di distribuzione firmata Elettrocanali rappresenta la soluzione vincente per rispondere a molteplici esigenze in qualsiasi contesto applicativo dal settore residenziale a quello industriale.